Atene accoglie Hollande nel silenzio più totale

i media italiani sono troppo impegnati a denigrare chi propone di togliere i contributi per fare disinformazione per conto della finanza….ovvio che censurano ed occultano i fatti greci

 Atene accoglie Hollande nel silenzio più totale

In Italia, invece, i media si prostrano alle manovre della banda degli eurocrati e alle loro politiche assassine 

 Ugo Gaudenzi       

 Mentre in Italia vanno in onda i ludi cartacei, e i nostri media embedded partecipano alla censura di ogni “turbativa” al disordine costituito, in Grecia gli organi di informazione hanno accolto nel silenzio e nello sciopero generale il presidente francese Francois Hollande in una visita “di controllo” sullo stato di salute della nazione europea ridotta sul lastrico dall’austerità voluta dall’eurocrazia.

Radiotelevisioni, quotidiani e anche i notiziari in rete hanno partecipato al black-out informativo di ieri, martedì, pur in presenza di un’ordinanza giudiziaria che dichiarava lo sciopero “illecito”. La stessa tv pubblica si è limitata a dare soltanto una stringata copertura dell’arrivo di Hollande.

I giornalisti greci – ah che distanza di anni luce dai loro colleghi italioti… – sono infatti più che attivi nella protesta contro le misure di rigore e i tagli sociali ordinati dal governo delle banche e dalla mostruosa tecnocrazia dell’Ue. La protesta della stampa greca, per di più, è stata un evidente assaggio di quanto accadrà con lo sciopero generale indetto per oggi dalle due maggiori centrali sindacali elleniche.

Ricordiamo noi – visto che Rinascita sarà l’unico quotidiano nazionale a parlare di quanto accade al di là dello Jonio – che la visita di Hollande (al premier Samaras, al presidente Papoulias, al segretario dei socialistiVenizelos e… ai quaranta maggiori imprenditori greci) è stata preceduta, nell’ottobre scorso da quella del cancelliere tedesco Angela Merkel, accolta ad Atene da decine di migliaia di manifestanti alquanto “irritati”.

Tornando ai giornalisti ellenici, loro protestano per tremila licenziati e chiusure di settore. In Italia è peggio, ma il silenzio è d’oro.

  

 

Atene accoglie Hollande nel silenzio più totaleultima modifica: 2013-02-20T19:22:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo