La millenaria Valle di Cremisan sarà distrutta dal muro illegale israeliano Kairos Palestine

La millenaria Valle di Cremisan sarà distrutta dal muro illegale israeliano
Kairos Palestine 10 Febbraio 2013

L’amministrazione militare israeliana ha deciso illegalmente e arbitrariamente di annettere la valle di Cremisan, a Bet Jala, Palestina, per la costruzione dell’altrettanto illegale muro che lo Stato sionista erige sulle terre palestinesi occupate e il cui obiettivo è annettere (= rubare) terre e sorgenti d’acqua.
In questa valle, che è di proprietà privata di palestinesi, e dove sorge il monastero del Cremisan, esiste una fruttifera e millenaria produzione agricola, fu costruito centinaia di anni fa un monastero cattolico, conosciuto anche per la produzione di vino da Messa che utilizzano le chiese di tutta la Palestina. Questa produzione di vino è considerata la più antica del mondo ed è l’unica del suo genere in Terra Santa.
I vitigni per la produzione di questo vino provengono da questa valle, che sarà rubata con la forza delle armi da Israele, sotto gli occhi, la rassegnazione, il silenzio e la complicità di tutti i cristiani del mondo e di tutta la comunità internazionale.
L’organizzazione cristiana ecumenica Kairos Palestine, ha organizzato una manifestazione di massa nella valle di Cremisan venerdì 8 febbraio per manifestare solidarietà alle vittime e denunciare questo abuso, che relegherà una delle valli più belle della Terra Santa dietro a un enorme muro di cemento alto 9 metri, in aperta violazione delle leggi internazionali tuttora in vigore…
Traduzione per EFFEDIEFFE.com a cura di Roberto
Fonte > Organización Cristiana Ecuménica Kairos Palestine

 

La millenaria Valle di Cremisan sarà distrutta dal muro illegale israeliano Kairos Palestineultima modifica: 2013-02-10T22:32:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo