Stipendi vip, Rai fuorilegge: tace sugli ingaggi a Sanremo

Hanno proposto di inserire il canone rai nella bolletta della corrente per pagare  questi INUTILI residuati stile cortigiani della regina Antonietta.

A noi l’austerità, taglio stipendi e pensioni, disoccupazione, Imu, niente sanità ED ORA l’obbligo di pagare i cortigiani a tutti, compresi quel 50% di italiani che non riescono più a mantenere la famiglia. 

Se non potranno pagare il canone, sarà loro staccata la luce.

Un grande esempio di solidarietà tipica di certi parassiti di stato.

 Stipendi vip, Rai fuorilegge: tace sugli ingaggi a Sanremo 

Insomma tutto questo per dire cosa? Che, in occasione del momento televisivo più importante dell’anno, il Festival di Sanremo, l’onorevole Renato Brunetta torna all’attacco su una sua vecchia battaglia: la trasparenza dei conti e dei soldi elargiti. E sfrutta la scintillante vetrina dello show canoro per ricordare, in una lettera inviata ieri al presidente della Rai Anna Maria Tarantola, che l’azienda pubblica non si è ancora uniformata a quanto previsto dalla legge (e tra l’altro recepito dall’ultimo contratto di servizio stipulato tra Ministero dello Sviluppo economico e Rai medesima). Brunetta chiede, per l’appunto, che vengano pubblicati sul sito (e anche nei titoli di coda ai programmi) i compensi di quanti, persone e società, contribuiscono alla preparazione e alla gestione del Festival.

La Rai, su questo punto, ha da sempre risposto che l’azienda ha una funzione pubblica, ma deve agire seguendo le logiche di mercato dovendo confrontarsi sul piano pubblicitario. Dunque la pubblicazione andrebbe a proprio danno in quanto favorirebbe la concorrenza. Per essere chiari: sapere quanto guadagna una star facilita le altre tv nella trattativa per portarsela via. E i volti noti non vogliono assolutamente che si sappiano i loro compensi. Insomma, a viale Mazzini sono pronti a mettere tutti gli stipendi online ma lo faranno solo quando cominceranno a farlo anche Mediaset, Sky e La7. Cioè, mai.

http://www.losai.eu/stipendi-vip-rai-fuorilegge-tace-sugli-ingaggi-sanremo/#.URZn-0LrS6E

 

Stipendi vip, Rai fuorilegge: tace sugli ingaggi a Sanremoultima modifica: 2013-02-09T18:00:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo