Ma perchè non facciamo votare direttamente i traders?

martedì 5 febbraio 2013

Ma perchè non facciamo votare direttamente i traders, la Goldman Sachs, gli Hedge Funds e le Banche?

Così risparmieremmo tempo e denaro…;-) 

 Ieri lo spread BTP-Bund è risalito a 286 punti ed il nostro FTSE MIB è crollato del -4,5%, trascinato al ribasso naturalmente dalle nostre banche.

Anche il Dow Jones, che non faceva altro che salire come non succedeva dal 1994, si è preso una mazzata da -0,9%.

E stamattina anche il bubble-Nikkei che in due mesi è salito in modalità continua come non accadeva dal 1959 è sceso del -1,9%.

 

E la colpa di tutto questo scatafascio globale di chi sarebbe?

In primis di Berlusconi , della sua promessa di restituire l’IMU agli italiani e della sua risalita nei sondaggi, parola del WSJ e del FT….

Poi c’entrerebbe anche la Spagna con il suo scandalo tangenti che coinvolge anche Rajoy e lo scandalo Monte dei Pacchi…

Ma la stessa cosa sarebbe successa anche se Grillo fosse schizzato al 30% nei sondaggi.

Mentre invece Monti+PD ai traders vanno benissimo……………..

L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE NON GODE DEL PRIVILEGIO DEI SUSSIDI STATALI. 

CLICCATE SUI VIDEO PUBBLICITARI  

 

………perchè rappresentano la continuazione della SPREMITURA in greek-style…e chissenefrega se mandi i fondamentali economici in fase depressiva: l’importante è far tornare i conti ad ogni costo in modo che BTP/Bonos/etc in pancia alle Banche reggano, con la copertura del Bazooka anti-spread della BCE. 

 

Pertanto del disastro dei fondamentali economici di mezza Eurozona (disastro totalmente ignorato negli ultimi mesi dai mercati) nessuno ne parla

dell’assurdo e dannoso rafforzamento dell’euro contro tutte le valute nessuno ne parla

della banzai-strategia monetaria e fiscale del Giappone che ha rinfocolato la guerra delle valute nessuno ne parla

degli “inossidabili” Stati Uniti che continuano a marciare “come nulla fosse” sulle spalle di un debito sempre più fuori controllo nessuno ne parla

US Treasury Forecasts $16.763 Trillion In Debt On March 31 Translating To 105% Debt/GDP

delle pesanti asimmetrie di un’Eurozona sempre più Super-Stato Totalitario Centralista e sempre meno Federazione…asimmetrie che coinvolgono persino la coppia-CORE Germania/Francia nessuno ne parla….

Vedi dal Blog Voci dall’Estero

Quella Spaccatura Mozzafiato al cuore dell’eurozona 

Da Business Insider un grafico che comincia a mostrare lo scenario forse più importante di quest’anno per l’eurozona…

Come avevamo già segnalato, nel mese di gennaio l‘indice PMI tedesco è salito, mentre il PMI francese è bruscamente i n calo

Il trend è straordinario. Considerando che la produzione tedesca risulta in netta ripresa a partire dalla metà dello scorso anno, la Francia ha un andamento piatto. 

I due paesi sono i pilastri del “centro” Europa, ma in questo momento sembrano andare incontro a destini notevolmente diversi.

 Insomma…

come dicevo tanto varrebbe far votare i Traders o se preferite i mercati finanziari…

così risparmieremmo tempo e denaro…;-)

 Tra parentesi io ve lo preannunciai tempo fa

che tutti quegli Hedge anglo-sassoni che si erano buttati a pesce a fare strong buy Italia

non capivano una cippa di poltica latino-italiana….

e davano per scontate troppe cose: errore mortale quando hai a che fare con la politica italiota e con un soggetto come banfa-Berlusconi….;-)

.

Se trovate questo post interessante, siete invitati a condividerlo con i tasti “social” (Facebook, Twitter etc) che trovate subito dopo la fine del testo.

http://www.ilgrandebluff.info/2013/02/ma-perche-non-facciamo-votare.html

 

Quante stronzate fiduciosamente credibili

Allora, forse è salutare metterlo nero su bianco in maniera definitiva e semplice, diretta, dato che oggi la borsa è crollata e il cazzo di spread è risalito per via, ascoltate le motivazioni, di un fantomatica instabilità e insicurezza dovuta al presunto riavvicinamento del piccolo Silvio nazionale alle vette elettorali e del fattaccio MPS.

Quello stramaledetto nanetto con la testa dipinta di marrone sterco non è da oggi che espelle minchiate su minchiate come una macchina sparapalle a getto continuo 24/7, eppure non mi risulta che negli ultimi 15 anni (e anche di più) si sia mai parlato di “insicurezza” o di “fiducia” o di “credibilità” come criteri fondamentali di giudizio per il mondo banco-finanziario nei confronti di un Paese. O sbaglio? Di gaffe ne ha fatte a centinaia come minimo, di stronzate non ne parliamo nemmeno, eppure lo spread non è mai aumentato, nè si sentiva parlare di “insicurezza degli investitori nel sistema-paese” o al tre amenità propagandistico-psicologiche di questo tipo.

Poi di colpo, così, dal nulla qualcuno inizia a non avere più fiducia nell’Italia. Improvvisamente non siamo più “credibili” e la merdina piena di botulino, massimo esponente di un malgoverno palese da eoni, non va più bene. Tollerata dal cosiddetto “mondo della finanza” per 20 anni, nonostante la molto più che evidente incapacità totale nello svolgere il suo lavoro, la merdina se ne deve andare da un giorno all’altro. “Fuori dal cazzo, nano dimmerda, è il momento di uno più fedele di te, uno nuovo e autorevole agli occhi dell’opinione pubblica”. Lo spread scende, la “credibilità”, la “fiducia” e la “sicurezza” salgono. Viva Monti!

Ma porca di quella puttana, ma non vi accorgete che non esiste nessuna “credibilità”, nessuna “fiducia”, niente?! Che sono cazzate psicologiche usate a fini di propagandare la distruzione di un Paese facendola passare per “salvezza”?! Dove cazzo era il “mondo della finanza internazionale” con la sua “fiducia” nell’Italia negli ultimi 20 anni, eh?! Dove cazzo era la “credibilità”? E la “sicurezza degli investitori”? Possibile che solo e soltanto un paio di anni fa si siano accorti che l’Italia era governata da un pagliaccio truccato male e che non fa neanche ridere?

Adesso ci sono le elezioni. State sicuri che appena appena ci sarà il benchè minimo sentore, anche ingiustificato, di un calo di consensi (consensi… obbligati, ma consensi) per Monti, lo spread inizierà a salire e la Borsa a scendere. Già è successo oggi, figuratevi… Se poi, per puro caso, dopo le elezioni quell’ameba blaterante di Bersani dovesse non allearsi col cyborg occhialuto (cosa estremamente improbabile), sarà il disastro. Benvenuti in democrazia.

 



http://infoliberaevera.blogspot.it/2013/02/quante-stronzate-fiduciosamente.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+InformazioneLiberaEVera+(Informazione+libera+e+vera)

IL CONTATORE DEL RISPARMIO MINIMO

Il governo Monti ha impoverito il popolo italiano.

bersani e monti continueranno nella stessa direzione. Ogni giorno che passa aumentano le tasse su risparmi, su case, consumi e redditi da lavoro, per non parlare della riduzione delle pensioni dei servizi medici, del livello scolastico e dell’incremento della violenza sociale. Questo implica un aumento dei risparmi per mantenere il proprio livello di vita. Per essere protetti, il “Risparmo minimo” ogni giorno si deve, obbligatoriamente ALZARE.

Chi non possiede il “Risparmio minimo” indicato nel contatore è destinato a una vita da zombie, senza futuro! La colpa? solo e unicamente di MARIO MONTI.

Alle persone che non hanno il “risparmio minimo” non consiglio la letture di questo blog, ma di lavorare di piu’ di da rsi da fare, eventualmente di andarsene (visto che Mario Monti tassa troppo il reddito e blocca la crescita).

Coloro che invece hanno il “risparmio minimo” possono sperare, proteggendolo con cura e dedizione di uscire indenni da questo processo di macelleria sociale. Per proteggere tale capitale è necessario attuare un processo di delocalizzazione dalle banche italiane ed europee. I risparmi possono essere preda del governo Monti e dilaniati in poche ore. E’ tuo dovere proteggerli.

BERLUSCONI FRA CROLLARE IL MONDO AZIONARIO..

ieri i giornalisti e la stampa hanno dato la colpa a berlusconi per il crollo delle borse…BEH MI DOMANDO QUANTO POTENTE SIA BERLUSCONI…UN VERO CAPO DEL MONDO..( e forse dovreste domandarvelo anche voi) INFATTI 

 

Dow Jones -1% 

 

germania -2,50%

Dollaro a 1,347 (da 1,37)

yen a 124 da 127

franco svizzero a 1,227 da a,147

Nikkei -2%

QUESTO BERLUSCONI RIESCE A MUOVERE LE BORSE DI TUTTO IL MONDO VERO GIORNALISTI?

o forse non è che un salutare storno …che per l’Italia è stato accentuato, cosi’ come è stata accentuata la salita delle borse da quando berlusconi e’ rientrato in politica?

Ricordatevi che lo spread è sceso da due giorni dopo che Berlusconi si è ricandidato (il primo giorno si rialzo’ dopo una lunga discesa)…quindi prima di parlare i giornalisti dovrebbero ragionare…

Forse ci stiamo dimenticando di saipem o di Montepaschi…Lo sapete che se Montepaschi scende a 0,12 il problema diventa incontrollabile…e il,banco rischia di salatare (la motivazione la trovate in un articolo della scorsa settimana)

ma Berlusconi oramai è diventato capace di determinare il crollo dei mercati mondiali…mi inchino a tanta potenza ahahhaha

– la cosa divertente di questi giorni è notare come Berlusconi sia riuscito ancora una volta a far parlare di se…facendo sparire gli avversari politici. il giornali, con la sparata di ieri parlano solo di lui. E’ vero che molti lo criticano…ma intanto è lui al centro e gli altri che lo attaccano. Questo lo mette in posizione di forza…Certo che la stupidità politica dei suoi avversari..è segno di quanto l’Italia sia messa male.

-Pensate la stupidità del Financial Time..che dopo aver attaccato pesantemente monti 10 giorni fa..oggi attacca berlusconi…certo che il piu’ famoso giornale inglese ha delle idee poco chiare..

– Nel frattempo..mentre in Italia si licenzia…la BCE deve assumere 2000 persone per controllare il buon andamento delle banche in Europa..e chi paga per questo??? ah già noi italiani che saremo costretti a emigrare se vogliamo un lavoro in BCE…ma penso che assumeranno Tedeschi e Francesi prima degli Italiani dal FTThe European Central Bank will need to more than double its manpower and hire around 2,000 bank supervision staff to put the eurozone’s banking union into practice, according to a confidential study for the ECB.

– In Spagna i mercati  collassano per colpa dello scandalo che ha colpito IL PRIMO MINISTRO..mazzette dalla svizzera a lui e al partito…

-Montepaschi: Mussari si fa spostare l’interrogatorio…deve forse inquinare le prove?

e I MERCATI?

LE BANCHE EUROPEE E IL LORO ACCESSO AL MERCATO DEL CREDITO USA (vedi nostro articolo di domenica) CONTINUERA’ FINO A QUANDO LA FED ACQUISTARA’ 85 MILIARDI DI MERDA AL MESE…lo storno dell’euro è dovuto, cosi’ come quello dello yen e delle borse. Ma non durerà a lungo e la discesa futura dovrà essere utilizzata per aumentare l’esposizione azionaria. Ma avremo modo di parlarne piu’ diffusamente prossimamente e sul blogeconomysocial

http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/2013/02/berlusconi-fra-crollare-il-mondo.html

 

Ma perchè non facciamo votare direttamente i traders?ultima modifica: 2013-02-06T13:22:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo