Israele: rivelazione choc, ‘i nostri militari a fianco di quelli americani in Iraq ed Afghanistan’

From Evernote:

 

Israele: rivelazione choc, 'i nostri militari a fianco di quelli americani in Iraq ed Afghanistan'

 

italian.irib.ir

WASHINGTON (IRIB) – L’ambasciatore israeliano negli Stati Uniti Micheal Oren ha ammesso che le forze militari israeliane sono presenti a fianco di quelle americane in Iraq e in Afghanistan.

Secondo l’IRIB, Oren che parlava al Centro per la Diplomazia della University of Southern California (USC) ha ricordato: “L’alleanza militare tra Stati Uniti e Israele è una delle più ferree che gli Usa abbiano mai stretto con una nazione straniera e comprende anche la cooperazione negli affari di intelligence”. Nel caso le affermazioni di Oren venissero confermate, verrebbe a galla un qualcosa di sicuramente molto fastidioso per le popolazioni di Iraq e Afghanistan che per anni hanno subito la presenza di militari anche israeliani senza nemm

GB: video choc, rabbino proibisce a vittima abusi sessuali di esporre denuncia

GB: video choc, rabbino proibisce a vittima abusi sessuali di esporre denuncia

LONDRA (IRIB) – I rabbini della comunita’ ebraica britannica proibiscono ai minori vittime di abusi sessuali ed alle loro famigliare di perseguire attraverso la giustizia gli autori degli abusi sostenendo che cio’ e’ contrario alla volonta’ della religione.

Ripreso di nascosto dal programma di Channel 4 della Gran Bretagna, il rabbino capo degli ebrei ortodossi britannici, Ephraim Padwa, dice ad un fedele che si e’ rivolto a lui di non andare dalla polizia per denunciare abusi sessuali subiti da minore; il rabbino dice che cio’ e “mesira”, in lingua ebraica “proibito”.

Il programma ha spiegato che in precedenza lo stesso Padwa aveva proibito allo stesso modo ad un padre di denunciare abusi subiti da suo figlio.

Bahrain, principessa e torturatrice

Bahrain, principessa e torturatrice

ROMA (NENA NEWS) – Principessa e torturatrice, un doppio ruolo per Sheikha Noura bint Ibrahim al-Khalifa, 29 anni, appartenente alla casa reale sunnita che domina con il pugno di ferro il il Bahrain.

La principessa, che è anche un alto ufficiale delle forze di polizia, dovrà affrontare un processo per aver aggredito e torturato due medici, allo scopo di costringerli a confessare, durante le proteste contro la monarchia del 2011 e per aver anche per aggredito Aayat al-Qormozi, una giovane poetessa attivista dell’opposizione sciita.

Secondo l’accusa la principessa-poliziotta usò le scosse elettrice contro al Qormozi mentre quest’ultima si trovava in prigione per aver preso parte a manifestazioni non autorizzate. Sheikha Noura bint Ibrahim al-Khalifa nega di aver praticato la tortura.

Il Bahrain è in continuo fermento, con la maggioranza sciita della popolazione che chiede riforme politiche ed uguaglianza piena con la minoranza sunnita che controlla il paese grazie alla dinastia degli al Khalifa.

Nonostante gli oltre 80 morti fatti dalla repressione (secondo i dati dell’opposizione) e le numerose condanne a pesanti pene detentive nei confronti dei dissidenti, la monarchia bahranita continua a godere di una sorta di immunità internazionale grazie all’alleanza militare che mantiene con gli Stati Uniti e l’Occidente. A Juffair, adiacente alla capitale Manama, è presente una base della V Flotta statunitense che pattuglia il Golfo.

Re Hamad bin Isa al Khalifa è anche un accanito nemico dell’Iran che accusa di fomentare la rivolta nel suo paese e mantiene una stretta alleanza con l’Arabia saudita.


http://www.stampalibera.com/?p=59438

 

Israele: rivelazione choc, ‘i nostri militari a fianco di quelli americani in Iraq ed Afghanistan’ultima modifica: 2013-02-03T22:36:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo