Tav tunnel sotto il Frejus un deposito nucleare francese?

https://www.tgvallesusa.it/2018/02/tav-tunnel-frejus-un-deposito-nucleare-francese/

 TG Valle Susa - Informazione indipendente

Il FQ fa emergere lo scandalo della TAV sotto il Frejus, inutile. Davvero? Non per la Francia, che vuole costruire nella galleria un laboratorio nucleare. A spese Italiane.

 
Era chiaro dall’inizio che c’era qualcosa che non ci avevano detto, ossia spingere per il  della  sotto il  era totalmente inutile, almeno a livello economico.

Sappiamo però che la  aveva bisogno di ampliare il suo laboratorio di Modane per le ricerche nucleari, piazzandone uno al confine con l’Italia, proprio sotto il Frejus. Per questo lo scavo sarebbe dovuto partire nel 2013, ecco l’articolo:

E’ davvero successo? Ossia i francesi vogliono utilizzare la galleria TAV per ampliare/costruire  il loro laboratorio nucleare? Mettendo, nel caso, a rischio la salute degli italiani vicinali al tunnel? I politici dovrebbero dare una risposta a questa domanda, lecita.

O magari era tutta una bufala la volontà di ampliare il laboratorio francese di Modane, tutti gli articoli in rete sono una bufala… Chissà! E magari anche i residui che si tirano fuori dallo scavo TAV, dicevano fossero anche radioattivi, inyteressante!

Mi sa che non ci è stata detta tutta la verità sui reali fini della TAV. Fini che NON POSSONO ESSERE ECONOMICI; come ben indicato dal Fatto Quotidiano oggi. Strano, la sinistra è al potere da anni ma il problema dell’inutilità della TAV sorge solo oggi, appena prima di una sconfitta epocale del PD.

Lasciare il cadavere all’avversario eh? A pensar male….

http://physicsatmwatt.web.cern.ch/physicsatmwatt/Presentations/MW-Mosca.pdf

Non è forse il caso di indagare?

Fosse per me sigillerei la TAV domattina, lato italiano, ampliando invece il valico. Se i francesi vogliono fare i loro laboratorio nucleare (militare) nascondendolo sotto il Frejus –  e facendolo pagare anche agli Italiani – beh, possono fare da soli. Anche perchè, è vero, il traforo TAV è perfettamente inutile a livello economico. Ma magari non per fini militari (…).

Riassunto: per l’Italia, oltre al danno (dell’austerità EU) anche la beffa (di dover pagare per i laboratori nucleari francesi)?

Ai posteri.

Votate bene italiani, questa sarà l’elezione italiana più importante dal dopoguerra, ne va della vostra sopravvivenza come persone libere e relativamente benestanti.

di Fantomas per Scenaerieconomic.it

Tav tunnel sotto il Frejus un deposito nucleare francese?ultima modifica: 2018-02-27T10:25:16+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo