I RUSSI FANNO “INGERENZE”, GLI AMERICANI “INSEGNANO LA DEMOCRAZIA” NELLE ALTRUI ELEZIONI

Budapest.  Il  ministro degli esteri ha convocato l’incaricato d‘affari  USA David  Kostelancik causa il piano americano di finanziare le pubblicazioni rurali in Ungheria. Budapest ritiene quest’azione una “ingerenza politica” in vista delle elezioni che si terranno all’inizio del  2018. Gli Stati Uniti avevano reso noto lunedì di stanziare i  media  di campagna in Ungheria per addestrare e dare i mezzi ai giornalisti alla difesa dei media indipendenti. Il programma USA fornisce  alle piccole testate assistenza tecnica e finanziaria,  piccole sovvenzioni e altri strumenti”.

David  Kostelancik (ovviamente J) il 9 novembre ha attaccato con un durissimo discorso   la scarsa libertà di stampa in Ungheria,  concludendo: “La  difesa della libertà di stampa è fondamentale per gli interessi della nostra politica  estera”.  La sua rabbia viene dal fatto che i due quotidiani nazionali “indipendenti” (ossia probabilmente ispirati  se non pagati da loro,  globalisti  e filo-Usa),  Népszava and Magyar Nemzet  hanno pochissimi lettori, mentre invece hanno molti lettori 19 giornali regionali, perché ricchi di notizie locali delle  piccole  città che la gente vuol conoscere.  Tutti appartengono a  due  editori, Lőrinc Mészáros and Andy Vajna, troppo vicini ad Orban per i  gusti statunitensi.   I giornalisti locali hanno dunque bisogno di essere rieducati al pluralismo  (come i nostri italiani del resto, obbligati a partecipare ai “corsi di formazione” dove imparano cosa pensare del gender, degli LGBT e dell’immigrazione di massa)
aaaaq
David Kostelancik parla  alla cena di Seder (Pasqua Ebraica) su invito del rabbino  ungherese Ferenc Raj e della “Bet Orim”, congrega  di ebrei riformati.  11 aprile 2017.
E proprio   da pochi  giorni  Victor Orban ha  accettato  di essere di nuovo il candidato del suo partito, Fidesz, per le elezioni dell’anno prossimo. Nell’accettare, ha detto: “Alcuni paesi in Europa hanno deciso  di  superare la cristianità e il  loro carattere nazionale; vogliono entrare  in un’era post-cristiana e post nazionale. Per adempiere al Piano Soros vogliono sradicare i governi   che rappresentano gli interessi nazionali in tutta Europa, il nostro compreso. Sono come gli agit-prop dell’era sovietica. Noi vecchi cavalli di battaglia li riconosciamo dall’odore”.
Sentite che linguaggio?  E Orban verrà rieletto quasi sicuramente.  Gli ungheresi potranno considerarsi fortunati se le ingerenze americane nei loro fatti interni si limiteranno a questo; basterà ricordare che in Ungheria, la sottosegretaria al Dipartimento di Stato Nuland (sempre J) ha speso  per sua ammissione 5 miliardi i dollari per operare il cambio di regime, e organizzare  le sanguinose proteste di piazza Maidan pagando 450 dollari il mese ai dimostranti neonazisti perché restassero in  piazza   con l’uso di cecchini addestrati in Polonia e mandati a sparar proiettili NATO imparzialmente contro i poliziotti e i dimostranti,per invelenire la rivolta.    Ingerenze statunitensi usano essere più brutali. Ma sicuramente Budapest lo sa e veglia.
E’  interessante tuttavia ricordare questo fatto di fronte all’immenso clamore mediatico-politico, che non accenna a diminuire nonostante l’inconsistenza delle prove,   sulle “ingerenze russe” nelle elezioni presidenziali Usa: avrebbero fatto votare Trump – scrive il Washington Post – dei”sospetti agenti russi” (manco sicuri, solo sospetti) stanziando 100 mila dollari  in tre anni  per acquistare dei “banner” su Facebook – niente male come produttività,  se si pensa che ufficialmente Hillay Clinton ha speso 834milioni di dollari per “non” farsi eleggere, e Trump 70 milioni.
(Sulla inconsistenza delle indagini del procuratore speciale Mueller,a 16 mesi dall’apertura, si veda qui:
Il fatto è che nonostante l’inconsistenza, come sapete, questo grido contro le ingerenze russe non solo non accenna a calare in Usa (un procuratore speciale è stato incaricato  di trovare le prove), ma  si espande in alti paesi.
In Catalogna, El Pais ha scoperto che l’ingerenza russa “funziona a pieno ritmo”: la prova consistendo nel fatto  che Russia Today ha titolato “il dittatore Francisco Franco torna vittorioso”.
In Germania, la Merkel ha attribuito la sua mezza  sconfitta all’ingerenza e disinformazione da Mosca. Che dico?Tutta l’Unione Europea è in pericolo perché subisce l’ingerenza  di Putin!
In Inghilterra, l’ingerenza russa ha prima provocato il Brexit e poi indebolito la premier Theresa May, che  l’ha denunciata con le più vibranti parole”: “Combatteremo le interferenze  russe  nelle votazioni europee ! La Russia ha violato in maniera reiterata lo spazio nazionale di vari Paesi europei e ha portato avanti una campagna attraverso uno spionaggio cibernetico, compresa l’ingerenza nelle elezioni”.
Il vertice della comicità involontaria è stato raggiunto dal Corriere della Sera.  Il 14 novembre ha pubblicato questa foto:
aaaad
Sopra questo titolo:
RUSSIAGATE
14 novembre 2017 – 13:29
La musulmana «indifferente» tra i cadaveri di Londra? Un troll russo
E, ci spiega il gran  giornale,
“La foto della donna musulmana che parla al telefono mentre cammina accanto alle vittime dell’attentato sul ponte di Westminster era diventata virale su Twitter come simbolo dell’indifferenza degli islamici verso l’orrore dell’attacco di quel 22 marzo”.
E’ stata diffusa da  “un tweet che aveva lanciato la foto accompagnato dall’hashtag #BanIslam che recitava: «La donna musulmana non presta la minima attenzione all’orrore dell’attacco, cammina tranquillamente accanto a un uomo che sta morendo e controlla il suo telefono».
Ed ecco la prova fornita dal Corriere per sostenere che quell’hashhtag è un troll russo:
“Ora emerge – ne dà notizia l’Independent – che l’account da cui è partito tutto, @Southlonestar, è un troll russo, uno dei 2700 account falsi creati all’ombra del Cremlino per diffondere fake news e influenzare la politica britannica e americana. L’account, con oltre 16 mila follower, è associato a Texas Lone Star, che si definisce «un orgoglioso patriota texano e americano»: ha sostenuto la corsa di Trump alla Casa Bianca e anche twittato a favore della Brexit nel giorno del referendum.”
Non viene mostrata nessuna prova che Southlonestar sia “un troll russo, uno dei 2700 account falsi” ; ma il Corriere è sicuro che si  tratti non di un texano (come) ma di un troll di Mosca perché “Ha sostenuto la corsa di Trump alla Casa Bianca e anche twittato a favore della Brexit”.
 
Attenti, non c’è nulla di innocente in  queste così plateali e comiche menzogne. Lorsignori si preparano a censurare  sul web, e a perseguire in  giudizio, tutti coloro che “hanno sostenuto la corsa di Trump, twittato a favore del Brexit”, o  criticato Angela Merkel, o  simpatizzato   per il secessionismo catalano – ancor più  per Marine Le Pen e Salvini in Italia.  Tutti costoro non esercitano il loro diritto alla loro opinione, ad essi va negata la libertà  di espressione,  le loro critiche non devono circolare, ad essi va vietato partecipare alle  elezioni perché sono dei “troll di Putin”.  Sicuramente, e senza  bisogno di prove ulteriori.
Chi denuncia  la de-industrializzazione, il martirio della Grecia e lo status permanente di paradiso fiscale del Lussemburgo patria di Juncker, chi critica l’azione della BCE, insomma chi ha idee politiche alternative rispetto al Sistema,  non è un concorrente nella democrazia; è un  agente di Putin, servo di una potenza straniera.
Mosca fa “ingerenze”,ma se gli Stati Uniti pagano la stampa in Ungheria per influire sulle elezioni, è “liberà di stampa”. Capite bene dove questo coro dei media porta: al totalitarismo in Occidente, come dice Orban, vecchio combattente del  sovietismo, lui “li riconosce dall’odore”.  Da noi non c’è questa finezza di odorato.
I RUSSI FANNO “INGERENZE”, GLI AMERICANI “INSEGNANO LA DEMOCRAZIA” NELLE ALTRUI ELEZIONIultima modifica: 2018-02-21T17:42:03+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo