Lanciavano petardi contro la polizia, tre attivisti No Tav arrestati al cantiere di Chiomonte

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/12/09/news/lanciavano_petardi_contro_la_polizia_tre_attivisti_no_tav_arrestati_al_cantiere_di_chiomonte-183533275/

I tafferugli a conclusione della marcia organizzata per ricordare gli scontri di Venaus di 12 anni fa

di CARLOTTA ROCCI

 

09 dicembre 2017

Tre esponenti del movimento No Tav sono stati fermati dalla Digos durante l’ultima passeggiata versonil cantiere organizzata in occasione dell’Immacolata. Una data chiave nella battaglia contro il supetreno in Valle d’Aosta: ricorda gli scontri di Venaus del 2005 dopo i quali si decise di cambiare il progetto e anche il tracciato della linea ad alta velocità tra Torino e Lione.
Il precedente a settembre

Intorno alle 21 almeno 200 manifestanti hanno iniziato la marcia da Chiomonte in direzione del cantiere che – nonostante sia temporaneamente fermo dopo la conclusione della galleria geognostica, propedeutica al tunnel da oltre 50 chilometri sotto le Alpi – è tuttora controllata dalle forze dell’ordine.

 Il corteo è cominciato con un coro di slogan, poi poco prima di mezzanotte è iniziato il lancio di fuochi d’artificio, petardi e altri oggetti in direzione di polizia e carabinieri all’altezza del varco uno, quello dal lato della centrale elettrica.
Tre manifestanti sono stati arrestati in flagrante dagli agenti della Digos. I loro nomi Alice Savona e Umberto Raviola di Askatasuna e Cesare Cerulli che appartiene a un centro sociale pisano.

Lanciavano petardi contro la polizia, tre attivisti No Tav arrestati al cantiere di Chiomonteultima modifica: 2017-12-09T08:02:52+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo