RIMANDIAMO AL MITTENTE IL TENTATIVO DI SCARICABARILE DI CHIAMPARINO E DEL PD. RESPONSABILITA’ E COMPETENZA SOLO DELLA REGIONE CHE HA SOTTOVALUTATO LA SITUAZIONE

https://www.piemonte5stelle.it/2017/10/rimandiamo-al-mittende-tentativo-scaricabarile-chiamparino-del-pd-responsabilita-competenza-solo-della-regione-sottovalutato-la-situazione/?tg_rhash=f947ec6d32d3c7

 MARTEDÌ, 31 OTTOBRE 2017

Rimandiamo al mittente il tentativo di scaricabarile di Chiamparino.
Le competenze sulla gestione degli incendi boschivi sono tutte in capo alla Regione e non alle Province o alla Città Metropolitana.
La Regione ha ampiamente sottovalutato l’emergenza per giorni e dunque sono mere polemiche strumentali le accuse verso la Città Metropolitana e il Movimento 5 Stelle a Torino, vera ossessione del Pd.
 
Ciononostante, come delegato alla protezione civile, alla pianificazione territoriale e difesa del suolo della Città Metropolitana, il vicepresidente Marco Marocco, si è mosso costantemente sul territorio devastato dai roghi e dagli incendi, forse con la sola attenzione di non fare selfie sorridente, a differenza del Presidente Chiamparino.
 
Forse Chiamparino è nervoso per la pessima gestione dei suoi Assessori rispetto all’emergenza incendi e per la polemica seguita alle scottanti intercettazioni dell’ex assessore Lo Russo sulle sue responsabilità nella formazione del pesante debito del comune di Torino.
Rimane la questione bilancio: noi abbiamo già destinato oltre 205 mila alla difesa del territorio, quanti altri colleghi intendono donare parte del loro stipendio? Quanti soldi verranno aggiunti in Assestamento?
 
Gruppo Consiliare M5S Piemonte
RIMANDIAMO AL MITTENTE IL TENTATIVO DI SCARICABARILE DI CHIAMPARINO E DEL PD. RESPONSABILITA’ E COMPETENZA SOLO DELLA REGIONE CHE HA SOTTOVALUTATO LA SITUAZIONEultima modifica: 2017-10-31T18:17:37+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo