Dichiarazioni Del Rio: Finora sono stati scavati 20 km di galleria, ovvero il 14 percento dei lavori.

questa sfacciata affermazione dei 20 km l’aveva già fatta Virano giorni fa e il suo ministro se la beve.
Ma se 20 km sono il 14%, allora il tunnel è lungo 142,8/2 km = 71,4 km per canna.
Resta da capire cosa sono le 42 tonnellate su gomma delle quali “ più della metà potrà usare l’alta velocità già nel 2018”.
Qui tutte le fandonie TELT-ANSA, compresi lavori per €5,5 miliardi tra il 2017 e il 2019.
Qui sotto le bufale ufficiali del sig. Del Rio che parla di scavo dei tunnel di base già effettuato per 20 Km cioè il 14%!!
Ma non si vergogna a dire certe fandonie?.
Se il Tunnel TAV è di 57Km, di che c…o di % sta parlando?
Ma la sua promessa di cento milioni di compensazioni ai Comuni della Valle mette a tacere molti Sindaci compiacenti.

Non metteranno certo a tacere i cittadini “homo sapiens” che ieri sera erano presenti all’Assemblea a Chiomonte ove il Gruppo Consiliare di Minoranza ha presentato il progetto “Variante del cantiere Maddalena” del TAV : le loro facce di montanari esprimevano la chiara volontà di continuare la lotta ultraventennale per impedire un ulteriore e maggior disastro di quanto già attuato al loro piccolo Paese, in salita per il tentativo di un rilancio in termini di turismo agro-culturale.

Dichiarazioni di Del Rio a Torino – 18/08/2017
Pochi giorni fa – ha premesso il ministro del governo Gentiloni – abbiamo riportato a cento milioni i soldi per le opere compensative della Tav, i soldi ci sono e siamo felici di avere incontrato i sindaci. Abbiamo messo poi 40 milioni nel trasporto metropolitano. La Tav diventa una realtà, non è più un’opera teorica, finora sono stati scavati 20km di galleria, ovvero il 14 percento dei lavori. Vogliamo fare le opere sobrie e in tempi ragionevoli“.
“Abbiamo – ha proseguito Delrio – 42 tonnellate di merci che viaggiano su gomma e più della metà potrà usare l’alta velocità già nel 2018, abbiamo chiuso un accordo per fare viaggiare le merci sulla Tav già esistente e abbiamo approvato lo svincolo di Chiomonte per 80 milioni di euro“.
“Sulla Tav – ha ricordato Chiamparino – con le compensazioni riportate a livello degli accordi originali, e  i lavori che vanno avanti stiamo rispettando i tempi, insieme al Terzo valico che procede”. 
Dichiarazioni Del Rio: Finora sono stati scavati 20 km di galleria, ovvero il 14 percento dei lavori.ultima modifica: 2017-08-19T22:29:36+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo