Il vicesindaco Guido Montanari: “La Tav? Un’opera inutile”

http://www.lastampa.it/2017/05/06/multimedia/cronaca/il-vicesindaco-guido-montanari-la-tav-unopera-inutile-Lr4uo3jkMMhebHSXcacT8J/pagina.html

Montanari

Insieme agli amministratori valsusini, anche il vicesindaco di Torino con la fascia tricolore : «Sono qui, in rappresentanza della sindaca Appendino e in coerenza con il voto del Consiglio comunale che ha votato contro il Tav e per l’uscita dall’Osservatorio». Guido Montanari replica cosi alle opposizioni che hanno criticato la scelta di sfilare con la fascia tricolore «simbolo di tutta la città e non solo di una parte». Montanari si dice invece convinto del contrario: «Siamo stati eletti sulla base di un programma dove era chiara la contrarietà a quest’opera inutile». Per Sandro Plano, presidente dei sindaci della bassa Valle: «Si tratta di una presenza importante, un forte segnale politico».

Discorso di  Maura Paoli al Consiglio Comunale di Torino 

Maura Paoli

Sabato 6 maggio ho partecipato alla grande manifestazione popolare NOTAV da Bussoleno a San Didero. Migliaia di persone hanno marciato sotto la pioggia battente. 
Tra loro c’era anche il vicesindaco Montanari, con la fascia tricolore in rappresentanza della Città di Torino; ho marciato con orgoglio al suo fianco.
Lunedì 8 maggio le minoranze in Consiglio Comunale chiedono le comunicazioni polemizzando sull’opportunità di trascinare le istituzioni comunali in una battaglia di parte.
Nel video la mia risposta.

“Oltre a tutto il movimento e i sindaci della Valle, era presente una delegazione delle Brigate di Solidarietà Attiva, impegnate da tempo nel terremoto del centro Italia, di cittadini di Amatrice e delle Mamme della Terra dei Fuochi.
Alla manifestazione si arriva dopo fatti importanti come la firma della ratifica del trattato tra Italia e Francia, la fine (a modo loro) del tunnel geognostico e le lettere di esproprio recapitate in Valle da Telt. Tutti fatti che dovrebbero in qualche modo deprimere chi si oppone alla Torino Lione, ma che invece hanno avuto l’effetto inverso, riaccendendo creatività e passione nella Valle che Resiste, che tutto si potrà dire, ma non che sia stata (o sarà) domata.”
http://www.notav.info/

Il vicesindaco Guido Montanari: “La Tav? Un’opera inutile”ultima modifica: 2017-05-12T17:27:40+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo