Tel Aviv: Il bombardamento nei pressi dell’aeroporto di Damasco fa parte della politica israeliana

Israel bombing Syria
È il secondo attacco aereo che Israele attua contro la Siria in poco più di un mese, sostenendo che sia necessario per la sua sicurezza, ma non è altro che l’ennesima aggressione contro un paese sovrano
Il bombardamento israeliano di ieri sera vicino all’aeroporto internazionale di Damasco fa parte della politica di Tel Aviv per impedire che le armi dell’Iran raggiungano alla Siria, ha dichiarato  che il Ministero dell’Intelligence di Israele, Israel Katz.
“L’attacco in Siria corrisponde completamente alla politica israeliana di per impedire il contrabbando di armi avanzate per l’organizzazione libanese Hezbollah dall’Iran attraverso la Siria”, ha spiegato Katz l’ennesimo atto di aggressione di Israele contro un paese in dispregio al diritto internazionale.
Inoltre, ha anche aggiunto che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, ha dato l’ordine di agire ogni volta che “l’intelligence riceva notizie circa le intenzioni del trasferimento di armi avanzate a Hezbollah”.
Secondo le fonti citate da Reuters, Israele ha attaccato un deposito di armi e munizioni di Hezbollah.
 
Nel mese di marzo, le Forze di Difesa israeliane hanno lanciato attacchi aerei nei pressi di Damasco contro diverse postazioni militari siriane e un magazzino dell’esercito. Questo, e altri attacchi aerei in Siria erano state giustificate dal ministro della Difesa di Israele, Avigdor Lieberman, sostenendo che sono necessari per garantire la sicurezza del loro paese, che viene “prima di tutto”.
Fonte: Reuters – glz.co
 
Notizia del: 27/04/2017
Tel Aviv: Il bombardamento nei pressi dell’aeroporto di Damasco fa parte della politica israelianaultima modifica: 2017-05-08T01:05:26+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo