TRUFFA REFERENDUM: VOTI “SI”? GARANTIRAI PER LEGGE 50MILA EURO AL MESE A NAPOLITANO E A TUTTI I FUTURI EX PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA DELLA CASTA, QUESTA LA SAPEVI? LEGGI DI COSA SI TRATTA E DIFFONDI!! RENZI VATTENE A CASA, NON CI RAPPRESENTI!!

TRUFFA REFERENDUM
Avevamo capito purtroppo che la Costituzione italiana è ormai considerata dalla maggioranza di governo e dalla sua stampella verdiniana alla stregua di un normale disegno di legge se non di un regolamento di condominio. Manomessa e sottomessaalle esigenze strumentali e contingenti della lotta politica per cui oggi fa comodo a me cambiarla e lo faccio e domani fai un po’ tu come ti pare;
 
avevamo capito che pur di approvare questa riforma per la coppiaRenzi-Boschi non solo non conta la compagnia ma neanche laqualità della legge fondamentale della Repubblica che si va a varare;
 
avevamo capito che la libertà di discussione in Parlamento sulla nuova Costituzione è ormai ridotta al lumicino. Non a caso la senatrice a vita Elena Cattaneo se ne lamenta così tanto sul “Fatto Quotidiano” di oggi: “Sulla riforma in quest’aula non c’è stata libertà“, ha denunciato;
 
avevamo capito che per il governo che sta imponendo al Parlamento un simile pasticcio non conta poi così tanto la qualità dei componenti del nuovo Senato se ci impone di eleggerli tra la classe politica, quella regionale, più screditata che ci sia;
 
avevamo capito anche perché in così tanti si sono scagliati a male parole (“porcheria”, “scempio”, fetenzìa”, alcune di quelle corse in aula) contro questa nuova Costituzione.
 
Adesso abbiamo un altro motivo in più per scandalizzarci di fronte alla riforma passata al vaglio del Senato la scorsa settimana e di nuovo in viaggio verso Montecitorio.
 
La ragione è presto detta: il famoso “Comma Napolitano”, come in Senato hanno già denominato il comma 5 dell’articolo 40 contenuto nelle «Disposizioni finali» del ddl di riforma Boschi-Renzi.  Si tratta di pochissime righe che in pratica costituzionalizzano una serie di singolari privilegi (“Lo stato e le prerogative…”) riconosciuti agli ex presidenti della Repubblica. Per capire di cosa esattamente si tratta rimandiamo all’articolo diAnna Morgantini.
 
Qui interessa dire come quando si tratta di tagliare pensioni, prestazioni sanitarie e assistenziali dei comuni cittadini si procede a colpi di mannaia. Quando invece si dovrebbero sforbiciare i trattamenti di Lorsignori non solo si taglia poco o niente, ma addirittura si blindano questi trattamenti costosissimi.
 
Nel caso in questione parliamo di 579 mila 643 euro l’annoriservati agli ex presidenti della Repubblica. Con uno staff invidiabile composto “di un capo ufficio, tre funzionari, due addetti ai lavori esecutivi e altri due addetti ai lavori ausiliari. Oltre un consigliere diplomatico o militare”. Per non parlare di altri benefit.
 
Trattamenti da sogno, appunto, per i pur illustrissimi ex. Ma almeno sinora sottoposti a semplici regolamenti  del Quirinale e di Palazzo Madama (gli emeriti sono infatti anche senatori a vita di diritto). Che, in quanto tali potevano, volendo, essere facilmente modificati con interventi interni alle due amministrazioni. Tagliando il superfluo, magari.
 
Ebbene, in futuro tutto questo non si potrà più fare così facilmente. Perché quei privilegi saranno garantiti addirittura dalla legge suprema della Repubblica. Sono stati costituzionalizzati, appunto. Blindati.
 
Con tanti saluti ai cittadini che tirano la cinghia per i tagli e che non riescono più neanche a campare.
 
FONTE:ILFATTOQUOTIDIANO
TRUFFA REFERENDUM: VOTI “SI”? GARANTIRAI PER LEGGE 50MILA EURO AL MESE A NAPOLITANO E A TUTTI I FUTURI EX PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA DELLA CASTA, QUESTA LA SAPEVI? LEGGI DI COSA SI TRATTA E DIFFONDI!! RENZI VATTENE A CASA, NON CI RAPPRESENTI!!ultima modifica: 2016-10-11T22:19:51+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “TRUFFA REFERENDUM: VOTI “SI”? GARANTIRAI PER LEGGE 50MILA EURO AL MESE A NAPOLITANO E A TUTTI I FUTURI EX PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA DELLA CASTA, QUESTA LA SAPEVI? LEGGI DI COSA SI TRATTA E DIFFONDI!! RENZI VATTENE A CASA, NON CI RAPPRESENTI!!

  1. Thee Xu meta-analysis iinvolved 27 published,
    randomized, placebo-controlled trials symbolizing 2,994 largely middle aged and elderly male participants (1,773 treated with testosterone and 1,261 treated with placebo)
    who reported 180 cardiovascular-related adverse events.9 Thiis study found that testosterone therapy was correlated wth
    aan increased risk of adverse cardiovascular
    events (Odds Rato OR=1.5, 95% CI: 1.1-2.1); however,
    methodological issues limit conclusions.

    my web-site :: http://nongomasiyavayatours.com/index.php/component/k2/itemlist/user/533754

  2. Testosterone replacement therapy has long been used in people with testosterone insufficiency, whether due to diseaase or aging.

    Here is my webb site … do anti aging supplements work – Sanora,

  3. If you still need to father children or aren’t done having additional offspring,
    testosterone therapy should n’t be taken by you.

    Feel free too visit my weblog … testosterone therapy cost (Lonny)

  4. This is the largest testosterone therapy stud too date that includes how testosterone treatment might help sexial dysfunction in older
    men.

    My web-site; anti aging supplement (Karol)

  5. They dissolve slowly over three tto four months, releasing small amounts of testosterone into the blood stream,but speeding up when needed by the body – during strenuous actions, for example – and slowing down during quiet
    times, a characteristic nno other type of hormone therapy can provide.

    Check out my web blog; anti aging supplements amazon (Adan)

  6. Testosteronee injections are also advocated for men having light/moderate heart disorders as they improve
    the flow of blood to the heart during exercise.

    my blog post – anti ging supplement regimen (Joanne)

I commenti sono chiusi.