Sbattuta per strada famiglia con 3 figli: casa ai marocchini! VERGOGNA!

04/10/2016
 
casa marocchini
Sbattuta per strada la famiglia con 3 figli: ecco a chi andrà la loro casa – Vergogna!
I marocchini, che ne prenderanno il posto, hanno portato via i mobili. Ma non sono mancate le polemiche
 
Li hanno aiutati anche loro a caricar via la roba sul camion. Pronti a prenderne il posto. Potrebbe sembrare una storia da romanzo ‘Cuore’, se non fosse che di mezzo ne va la vita e il futuro di due famiglie, con tanto di prole al seguito. Una sbattuta per strada – e che questa sera verrà ospitata da amici, in attesa di chissà quale sistemazione (possibile l’ipotesi di una ‘Casa Famiglia’, in attesa di essere ‘traghettata’ altrove) e l’altra che ne ha già preso il posto, perché questo ‘recita’ la graduatoria degli alloggi popolari. E’ così che a quasi un anno di distanza dal primo sgombero, l’ormai celeberrimo alloggio popolare di via Menotti Garibaldi potrebbe aver trovato i suoi inquilini definitivi. A porre fine alla desolante contesa è stata una famiglia di marocchini, che già da qualche mese aspettava impaziente di prendere il posto di chi aveva occupato abusivamente l’alloggio, con la complicità di tanti cittadini che avevano voluto aiutare e dare un tetto ad una famiglia veliterna con 3 bambini.
 
casa marocchini1
Che l’epilogo potesse essere questo, prima o poi, veniva dato per scontato; a nulla è servita la mobilitazione popolare e il cordone di cittadini che hanno provato a difendere la famiglia che occupavo l’abitazione.
 
Se il mese scorso i servizi sociali avevano dato ancora 30 giorni di proroga prima del nuovo intervento, questa mattina, con qualche giorno d’anticipo rispetto alla “tabella di marcia”, probabilmente proprio per prendere tutti di sorpresa, si sono nuovamente presentati dinanzi a quella porta, e hanno intimato agli occupanti di sgomberarla. Insieme agli agenti della Polizia Locale, chiamati a portare a termine l’ingrato compito, anche la dirigente comunale Maria Nanni Costa, che ha sorvegliato affinchè tutto andasse come auspicato.
 
casa marocchini2
Capo chino e sguardo basso per Consuelo, la donna, madre dei 3 bimbi, che si è detta scoraggiata ed umiliata da una scena che, in fondo al suo cuore, sperava di poter scongiurare. Spaesati i bambini, che con difficoltà hanno capito quanto stava accadendo. Diversi gli amici della famiglia marocchina che hanno fatto su e giù per le scale, pronti a sostituire i vecchi mobili con quelli nuovi, prologo ad una nuova chiave e ad una nuova vita.
 
Polemiche a non finire in città, specialmente da parte di chi, da tempo, va reclamando l’istituzione dell’anzianità di residenza.
 
FONTE
 
Sbattuta per strada famiglia con 3 figli: casa ai marocchini! VERGOGNA!ultima modifica: 2016-10-06T14:38:38+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Sbattuta per strada famiglia con 3 figli: casa ai marocchini! VERGOGNA!

  1. He emphasizewd as testosterone tyerapy may not have an impact, thaat
    given these study results, it is importanbt for physicians to continue to vigorously manage recognizedd
    cardiovascular disease risk factors in patients.

    Also visit my sire … anti aging supplement – Chelsey

  2. Possible advantages include enhanced libido, increased bone mass, and increased awareness of well being.

    My web site: testosterone replacement therapy cost in india
    (Frances)

  3. It’s important to speak to your physician to ensure thhat testosterone supplements are appropriate for you before getting started on any nutritional supplement regime.

    My web site testosterone therapy pricing – Nichole

  4. Though your physician may prescribe testosterone therappy
    to treat sexual dysfunction, the FDA has not approved it for this
    goal.

    Here is my website; testosterone therapy costa
    rica (Wyatt)

  5. Researchers found that generally healthy men who received testosterone supplementation to attain normal levels didn’t increase their risk of stroke, heart attack,
    or death.

    Feel free to visit my blog post – testosterone therapy side effects hair loss
    (Gloria)

  6. Comprehend, if you are controlling the flux of your testosterone levels, that sort of tesxtosterone improvement regimen interferes with your body’s need tto produce any of
    its own testosterone.

    Also visit mmy web-site … tsstosterone therapy risk (Cheri)

I commenti sono chiusi.