In soccorso all’Arabia Saudita, gli USA inviano tre navi da guerra sulle coste yemenite per sfidare Ansarullah

Gli Stati Uniti hanno inviato tre navi da guerra
Gli Stati Uniti hanno inviato tre navi da guerra verso le coste meridionali dello Yemen come dimostrazione di forza contro il movimento popolare yemenita Ansarullah.
Un funzionario militare degli Stati Uniti, citato da Fox News, ha confermato che la marina statunitense ha inviato tre navi da guerra verso lo stretto strategico di Bab el-Mandeb (costa meridionale dello Yemen), che collega il Mar Rosso con il Golfo di Aden.
Si tratta di due cacciatorpedinieri equipaggiati con missili guidati, missili da crociera Tomahawk, missili anti-nave Harpoon e mitragliatrici pesanti, USS Mason e USS Nitze.
Sabato scorso, la catena televisiva yemenita Al-Masirah ha riferito che le forze yemenite hanno distrutto con un missile una nave militare degli Emirati Arabi Uniti (UAE) vicino alla città portuale di Al-Moja, nel Mar Rosso. In diverse occasioni, le forze militari yemenite hanno riferito la distruzione di barche e navi appartenenti alle forze di occupazione nelle acque territoriali yemenite.
 
Dopo l’incidente, le navi militari dell’Arabia Saudita e dei suoi alleati che sostengono la guerra contro lo Yemen hanno lasciato lo Stretto.
Il funzionario militare, che ha chiesto l’anonimato, ha riferito a Fox News che l’invio di navi è una risposta di Washington e dei suoi alleati a Ansarullah: “Questa è una dimostrazione di forza”, ha precisato.
Secondo la fonte, la US Navy si è mantenuta ad un alto livello di preparazione nel Golfo Persico e nei pressi del Golfo di Aden.
“L’invio di navi da guerra nella zona è un messaggio che l’obiettivo principale di garantire la continuazione della navigazione marittima senza impedimenti nello stretto e nelle sue vicinanza”, ha aggiunto.
Notizia del: 04/10/2016
 
Notizia del: 04/10/2016    Fonte: Hispantv
In soccorso all’Arabia Saudita, gli USA inviano tre navi da guerra sulle coste yemenite per sfidare Ansarullahultima modifica: 2016-10-05T20:33:42+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo