10 Sorprendenti Scoperte Che Nessuno Può Spiegare.

http://newsilike.it/10-sorprendenti-scoperte-che-nessuno-puo-spiegare-399-page1.html

La Terra è un pianeta misterioso e pieno di segreti.

10. Gli uccelli Moas

Chiamati anche “uccelli d’elefante”, i Moas erano uccelli provenienti dalla Nuova Zelanda la cui altezza variava tra 1 e 3 metri e il peso raggiungeva fino a 300 chili. Erano così impressionanti che il loro unico predatore era l’aquila gigante Haast, un uccello che aveva un’apertura alare di circa 3 metri. Praticamente senza ali, i Moas erano incapaci di volare. Tuttavia, i suoi arti posteriori permettevano di correre con una certa velocità. La storia racconta che il Moas scomparve intorno al 1500, ucciso dai Maori, il popolo polinesiano indigeno della Nuova Zelanda, per mangiarne le carni.

Durante il XX secolo, in una una spedizione, gli scienziati hanno scoperto un grande artiglio appartenente a uno di questi uccelli, incredibilmente ben conservato per secoli. Questa scoperta archeologica ha permesso agli scienziati di ottenere una rappresentazione immaginaria di questo mitico uccello trovando somiglianze con lo struzzo.

9. La fortezza di Sacsayhuaman in Perù

Situato vicino alla città di Cuzco, la fortezza Inca di Sacsayhuaman è famosa per le sue fondamenta incredibilmente perfette e la sua forma a testa di puma, considerato un animale sacro nella tradizione Inca. Enormi massi, superfici liscie e angoli arrotondati, questo è ciò che caratterizza questa straordinaria attrazione.

La fortezza Sacsayhuaman è costituita da tre pareti parallele con una lunghezza totale di 660 metri. Inoltre, è un luogo che attrae molti turisti grazie ai suoi misteri. Si stima che la sua costruzione risalga alla metà del 15° secolo, tuttavia, si ignora come sia stato eretto. In effetti, le pietre sono così massicce e così incorporate l’una nell’altra che sembra impossibile possa essere opera di esseri umani.

8. La Puerta del Sol in Bolivia

La Puerta del Sol, letteralmente “porta del sole” è situata nel sito archeologico di Tiwanaku in Bolivia. Questo monumento è definito come un portale largo 4 metri e alto 3. Spesso paragonato ad una replica in miniatura dell’Arco del Trionfo. Costruito da un unico blocco di pietra che pesa circa 10 tonnellate, è uno dei più misteriosi edifici turistici nella città di Tiwanaku. La Puerta del Sol è anche famosa per il suo fregio con iscrizioni edificanti tra cui il disegno al centro del Dio Inca Viracocha, che è circondato da personaggi alati e con una testa di elefante, così come altre specie animali che sono estinte ben prima della costruzione di questo monumento: così gli scienziati stanno mettendo in discussione il fatto che tali rappresentazioni siano state fatte al tempo, in quanto le specie erano scomparse da migliaia di anni.

7. Grotte Longyou in Cina

Nel 1992, nella provincia di Zhejiang in Cina, un abitante del villaggio ha scoperto una delle prime grotte artificiali. Da allora, è salito a 36 il numero della basi misteriose con enigmi megalitici impossibili da risolvere. Completamente ricoperte e decorate con intagli, le grotte Longyou impressionano con la loro lavorazione estremamente precisa e per le loro dimensioni incredibili. Infatti, si stima che ognuna ha una grandezza media di 1000 metri cubi.
Composte soprattutto da ponti e piscine artificiali, sembra del tutto impossibile che l’uomo sia stato in grado di costruire un tale sito.

Non esiste inoltre un documento ufficiale in cui si afferma la sua creazione. Quindi non conosciamo l’origine della sua costruzione o cosa ha provocato queste grotte, né da dove provengano i materiali utilizzati. Tuttavia, alcuni archeologi ritengono la sua costruzione risale a circa 300 anni prima di Cristo.

6. Obelisco incompiuto in Egitto

L’obelisco incompiuto si trova nella città di Assuan in Egitto e prende il nome da un monumento monolite la cui costruzione è stata abbandonata. Si presume che il lavoro sia stato interrotto a causa di una crepa al centro della roccia. In effetti, quando si è rotta la pietra, non c’è stata nessun altra soluzione che lasciare riposare il monumento orizzontalmente nel suo blocco di granito. Scolpito su tre lati e affusolato, con una lunghezza enorme di quasi 42 metri e un peso di circa 1.200 tonnellate, si ritiene che sia uno dei monumenti più visitati in Egitto.

Fino ad oggi, le tecniche di costruzione non sono state ancora chiaramente definite e così come sconosciuto è come gli egiziani abbiano abbassato il monumento.

5. La struttura sottomarina di Yonaguni in Giappone

Scoperta nel 1985 dal sub Kihachiro Aratake, il monumento Yonaguni si trova sulla punta meridionale dell’isola omonima, si trova sull’arcipelago Ryukyu al largo del Pacifico in Giappone. La piramide di Yonaguni è praticamente uno dei più grandi misteri archeologici che ci è dato vedere negli ultimi cinquant’anni. Alcuni credono nell’esistenza precedente di una civiltà extraterrestre, altri si muovono verso una teoria meno assurda, ipotizzando una civiltà sconosciuta.

Questa è anche la tesi del professore universitario Masaaki Kimura la cui ricerca lo ha portato a credere che le costruzioni siano di origine umana. Con circa 300 metri di lunghezza e una forma che assomiglia a quella di una piramide, si stima che la creazione di questi resti sia di parecchie migliaia di anni fa.

4. Il Mohenjo-Daro in Pakistan

Mohenjodaro, letteralmente “monte dei morti” è un sito di resti archeologici scoperti nel 1920 e si trova nella valle dell’Indus in Pakistan. Ben presto ha suscitato la curiosità di specialisti a causa dei tanti misteri che contiene. Essi, infatti, hanno a lungo rifiutato l’idea che ci possa essere stata una civiltà in quel momento nella Valle dell’Indus.
Inoltre, ci si chiede come questa civiltà sia scomparsa. Non c’è traccia del loro passaggio sulla terra. Tuttavia la scoperta di Mohenjo-Daro ha rivelato che ci fossero davvero persone con una lingua diversa dalla nostra la cui scrittura è sulle pareti di mattoni crudi del monumento ed è ad oggi ancora indecifrabile. Con una superficie di circa 200 ettari, si stima che questo monumento abbia ospitato una popolazione di circa 40.000 persone.

3. L’Anse aux Meadows in Canada

Se siete mai stati in Canada, probabilmente avete sentito il famoso sito archeologico di L’Anse aux Meadows nel nord dell’isola di Terranova. In effetti, si tratta di un luogo storico che affascina perché è l’unica nota di insediamento vichingo fino ad oggi in Nord America. Oltre ad essere l’unica testimonianza autentica di questa prima civiltà europea in America.

Il sito di L’Anse aux Meadows è un sito che è stato scoperto negli anni ’60 da un esploratore norvegese di nome Helge Ingstad. Le stime rivelano che risalga al secolo XI. Decine di edifici in legno con il tetto coperto di erba e altri elementi fanno ipotizzare che il sito sia stato costruito in uno spirito tipicamente islandese.

2. Tunnels dell’Età della Pietra

La metropolitana dei tunnel dell’Età della pietra che collegano la Scozia e la Turchia è stata scoperta dall’archeologo tedesco Heinrich Kush e suscitano un gran numero di domande da parte degli archeologi. Prima di tutto, a cosa servivano queste vecchie fondamenta di 12.000 anni in un tempo in cui l’uomo non aveva che una reputazione di cacciatore-raccoglitore? Inoltre, perché creare una connessione con la Repubblica di Turchia? Anche in questo caso, le opinioni si moltiplicano. Alcune teorie credono che gli uomini abbiano creato questi tunnel a scopo difensivo, vale a dire per proteggersi dai predatori.

Altri citano l’idea che queste basi siano simili alle nostre strade. In altre parole, potrebbe essere che un tempo si utilizzassero per viaggiare in sicurezza, lontano da guerre e violenze. Tuttavia la rete era inaccessibile in alcuni luoghi in quanto la maggior parte dei tunnel misurati ha solo 70 centimetri di larghezza.

1. Le sfere megalitiche di Costa Rica

Esse rappresentano un insieme di centinaia di sfere di pietra con un diametro da pochi centimetri a quasi tre metri e un peso che può arrivare fino a dieci tonnellate, gli scienziati si chiedono come i creatori siano stati in grado di muoversi e trasportare queste sfere che sembrano impossibili da smuovere date le loro caratteristiche.

Alcuni ricercatori concordano nel dire che non esiste una spiegazione scientifica. Le sfere megalitiche di Costa Rica sono dunque “uno scherzo della natura”. Inoltre, la costruzione è così perfetta che sembra inconcepibile possa essere opera dell’uomo. Secondo la leggenda locale, si dice che ogni sfera rappresenti il simbolo della stella della giornata: il sole.

10 Sorprendenti Scoperte Che Nessuno Può Spiegare.ultima modifica: 2016-09-29T20:37:38+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “10 Sorprendenti Scoperte Che Nessuno Può Spiegare.

  1. Testosterone can be adminisered pill, transdermal patch, topical gel, by injection, or implant.

    Visit my weblog; testosterone therapy side effects testicles
    (Elouise)

I commenti sono chiusi.