TERZO VALICO – SCIBONA (M5S): “L’Italia crolla e il Governo pensa a scavare inutili tunnel”.

http://www.marcoscibona.it/home/?p=1100

Oggi, ad Alessandria, vi è stato un incontro fra il Ministro Delrio e i Sindaci locali per firmare il protocollo di intesa per lo sviluppo del territorio interessato dal Terzo Valico dei Giovi.
E’ andato in scena il solito copione, peraltro già visto nei precedenti incontri a Roma quando il Ministro delle Infrastrutture era Lupi.
Il Terzo Valico continua ad essere annoverato fra le grandi opere inutili e la preoccupazione degli Amministratori al posto di salute, benessere e lavoro continuano ad essere le compensazioni.
Pochi spicci per qualche opera accessoria, quali le tanto amate rotonde negli incroci, o qualche lavoro di breve durata per far digerire un opera devastante per il territorio e le casse statali. Qualche piccolo contentino che vorrebbe abbonire i cittadini perché non vedano i loro amministratori svendere la loro terra per un’idea di sviluppo antiquata e totalmente superata dalla tecnologia e dalla reale quantità di traffico delle merci.

Ancora una volta si lega a doppio filo la grande opera ai servizi primari per i cittadini che invece sono dovuti. Non è il cittadino ad essere in debito con lo Stato e quindi a dover avere una compensazione, è lo Stato ad essere in debito con il cittadino che versa le tasse ma si vede sanità, istruzione, trasporti, e quant’altro tagliati.

Continuiamo a ripeterlo, quei soldi servono per la sicurezza idrogeologica e degli edifici del nostro Paese. In più un lavoro diffuso sul territorio senza appalto ad una sola grande ditta bulimica farà si che oltre a più sicurezza ci sia un rilancio dell’economia e che si creino veri e tanti nuovi posti di lavoro.

Questa è una scelta illuminata, troppo di buon senso per quei politicanti di mestiere che ormai sembrano precipitati ai tempi dell’oscurantismo, cosa c’è di più lacerante nel vedere un Italia che crolla ed un Governo che pensa solo a scavare inutili tunnel?

Marco Scibona, Senatore M5S – Segretario 8a Commissione lavori pubblici, comunicazioni

TERZO VALICO – SCIBONA (M5S): “L’Italia crolla e il Governo pensa a scavare inutili tunnel”.ultima modifica: 2016-09-13T10:08:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “TERZO VALICO – SCIBONA (M5S): “L’Italia crolla e il Governo pensa a scavare inutili tunnel”.

  1. I for all time emailed this weblog post page to all my associates, because
    if like to read it next my friends will too.

  2. It is perfect time to make some plans for the future and it’s time to be happy.

    I have read this put up and if I could I want
    to suggest you some fascinating things or tips. Perhaps you
    could write subsequent articles regarding this article.
    I desire to read more issues about it!

I commenti sono chiusi.