Povertà, Poletti: stanzieremo 1,5 miliardi per famiglie con minori

GLI ALTRI? CHE CREPINO. sono diversamente poveri rei magari di non avere figli perché senza lavoro non potrebbero certo sfamarli o le famiglie con maggiorenni a carico si fottano.
Ma non è discriminazione. Gli 8 milioni di persone in povertà relativa invece sono a spassarsela alle Maldive no?
Una persona su 13 vive in povertà assoluta e se non ha minori a carico è colpa sua.
 
giovedì, 8, settembre, 2016
 
Per il 2017 il Governo punta a stanziare 1,5 miliardi di euro per gli interventi di lotta alla povertà, arrivando così a coprire tutti i nuclei familiari in difficoltà con minori. Lo afferma il ministro Poletti.
 
“Bene, è un passo avanti, ma insufficiente. Con quelle risorse si escludono dai benefici più della metà dei 4,6 milioni di poveri assoluti certificati dall’Istat” afferma Massimiliano Dona, Segretario dell’Unione Nazionale Consumatori.
 
“Se, infatti, anche tutto lo stanziamento di 1,5 miliardi fosse destinato al Sostegno per l’inclusione attiva (Sia), potrebbero essere coperti al massimo 2 milioni di poveri, il 43% dei 4 milioni e 598 mila individui che per l’Istat non riescono a conseguire uno standard di vita minimamente accettabile, non possono acquisire, cioè, quei beni e servizi che vengono considerati essenziali” conclude Dona. (Unione Nazionale Consumatori)
 
Povertà, Poletti: stanzieremo 1,5 miliardi per famiglie con minoriultima modifica: 2016-09-11T18:28:20+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Povertà, Poletti: stanzieremo 1,5 miliardi per famiglie con minori

  1. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d without a doubt donate to this fantastic blog!

    I suppose for now i’ll settle for book-marking and adding your
    RSS feed to my Google account. I look forward to fresh updates and will talk about this blog with
    my Facebook group. Talk soon!

I commenti sono chiusi.