SOTTO A CHI TOCCA

 http://fulviogrimaldi.blogspot.it/

MONDOCANE

Nuova immagine

Riproduco qui sotto un commento che ritengo esemplare a un mio recente post su www.fulviogrimaldicontroblog.info. E’ la risposta che io non saprei dare meglio a tutti coloro che si sono avventati in FB e nel blog sulle mie osservazioni circa gli avvenimenti in corso intorno al Campidoglio e nelle quali asserivo che, alla resa dei conti, Raggi e il M5S sono infinitamente migliori di TUTTI gli altri, per quanti errori e difetti possano esibire. MI ricrederò una volta che si saranno dimostrati all’altezza dei Renzi, Giacchetti, Meloni, Orfini, Mafiacapitale e tutti coloro che provano a sotterrarli.

Tra chi è intervenuto c’è di tutto. Persone perbene, perplesse, parzialmente informate, creduloni, che rispetto: non tutti hanno modo di cercarsi nel pagliaio delle menzogne l’ago della verità. Poi ci sono gli eterni utili idioti per i quali – e la cosa comunque li mantiene comodamente al calduccio – tutto quello che cola dai giornali e dagli schermi è aporia a prescindere, da credere, obbedire, ripetere. Infine ci sono gli amici del giaguaro, stavolta particolarmente indemoniati, come lo sono ogni volta che gli si martella il nervo scoperto. E’ gente in malafede che campa di provocazioni e perlopiù si nasconde sotto logore etichette di sinistra dalle quali emana un forte odore di carogna. La tecnica è quella di buttarla in rissa e, ahinoi, a volte ci riescono col risultato, voluto, di confondere tutti e alienare il resto.

Su quanto è scritto qui da questo mio amico dissento solo su una cosa: non ritengo utile spegnere giornali e tv. Sentire e leggere quello che cola da schermi e pagine, dai vari Molinari, Calabresi, Maggiorni, Bignardi, Mazzà, Orfei, Semprini, Gruber e via spurgando canali e rotative, ci fa capire cosa vogliono Bilderberg, massoneria, mafia, guerrafondai. E possono suggerire antidoti. Sennò si finisce nel vuoto e si ruota intorno al proprio asse.

Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post “LA STREGA SANTA, IL PAPA, I NAZISIONISTI DI PARIGI…”:

Per Alex1 , lo disse e lo ripetette fino alla nausea, cinquant’anni fa, il grande ed immenso Pasolini: la televisione vanta un potere dittatoriale inattaccabile, se lanci un messaggio attraverso il media televisivo esso è già, intrinsecamente, e di per sé, un assioma incontrovertibile. Non vi è possibilità di replica. L’assolutismo dispotico del media Tv è naturalmente e indissolubilmente connaturato al media stesso. In altre parole… “puoi dire le cazzate più pazzesche che ti passano per la testa durante la diretta di un qualsiasi “talk show” spazzatura e stai certo che non meno dell’ottanta per cento dei telespettatori abboccherà. Puoi raffazzonare un servizio per un TG con immagini che non c’entrano alcunché con l’evento accaduto e raccontare i fatti in modo impreciso e fuorviante ed anche in questo caso avrai la medesima percentuale di ingannati. La carta stampata vanta pure essa la medesima aura di assoluta credibilità e fondatezza. Anche qui, puoi scrivere delle corbellerie assolute e venir giudicato dai lettori attendibile, serio e professionale al di là di qualsiasi dubbio. Mi vengono in mente i quotidiani fotocopia, le agenzie di stampa etc. . Tutto un sistema mediatico posseduto e gestito dai soliti quattro o cinque padroni che dirigono le masse a loro piacere. I giornalisti, come dei bravi soldatini dicono “sissignore”, al padrone, al soldo, ed al potere personale, alla carriera e all’autocelebrazione di sé stessi.

Poi esiste anche, come sottolinei tu giustamente, la “poltroneria intellettuale”.

“Tanto perché perder tempo a documentarsi?”. No, l’informazione (corretta e trasparente) non è solo un diritto, ma è anche un DOVERE. Sì, lo affermo con gran forza, il DOVERE di ogni cittadino. E se il cittadino, NON LO SA, bisogna insegnarglielo. Il cittadino ha il DOVERE, civico e morale, di informarsi e di andare alla ricerca della verità. Monica Maggioni …. ciao ciao… bello il Bilderberg? Allora, non accendiamo più quella “scatola marcia”… per dirla come si diceva anni fa, adesso invece le tivvù sono ultrapiatte e ti spiano pure.

Meno male che esistono ancora giornalisti VERI come Fulvio.

SOTTO A CHI TOCCAultima modifica: 2016-09-10T23:29:58+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “SOTTO A CHI TOCCA

  1. The indications for the use of testosterone in cognitive and psychological deterioration are still not clear; yet, studies of healthy older men with testosterone deficiency have yielded fadcinating results.

    Also visit my homepage – anti aging supplement – Wilbert

I commenti sono chiusi.