“Il Cantiere TAV di Chiomonte non è luogo di vacanza”.

http://www.marcoscibona.it/home/?p=1090

TAV – SCIBONA (M5S): “Il Cantiere TAV di Chiomonte non è luogo di vacanza”.

Apprendiamo da fonti giornalistiche che: “La Direzione centrale per l’ordine pubblico, su indicazioni del Dipartimento per la pubblica sicurezza, ha deciso ieri di spostare altrove il reparto mobile della Polizia di Genova presente in questi giorni a Ventimiglia. I colleghi di Turra andranno in servizio a Chiomonte, in Val di Susa, dove si trovano i cantieri dell’Alta velocità Torino-Lione. A Ventimiglia, invece, è atteso il reparto mobile di Torino”.

L’intento dichiarato è quello di togliere le Forze dell’Ordine da una situazione di tensione e forte emotività e per scongiurare la più remota ipotesi di tensioni con i No borders o con gli stessi migranti.

Forse il Cantiere di Chiomonte è diventato un area vacanza per le Forze dell’Ordine?

Se così fosse (e per inciso nulla avremmo a che obiettare, anzi auspicheremmo che più categorie di lavoratori possano fruire del paesaggio e dell’ospitalità della Valsusa per le proprie vacanze e quindi benvenuti insegnanti, operai, ferrovieri, ecc…) allora non vi è motivo per mantenere il presidio di sicurezza, e il personale ivi impegnato potrebbe dare il suo apporto nelle città o in luoghi dove maggiormente si fa sentire la criminalità o a presidio di possibili obiettivi terroristici.
Mentre non voglio neanche pensare che la trasferta serva a far sfogare gli agenti stressati con i manifestanti NOTAV.

Questa disposizione è una scelta miope e superficiale del Capo della Polizia Gabrielli.
Non è così che si risolve la questione di Ventimiglia, men che meno, in generale, la problematica delle Forze dell’Ordine che vedono, da questo Governo, blocco del turnover, dotazioni insufficienti, blocchi stipendiali e poca considerazione della salute dei propri dipendenti, come abbiamo purtroppo constatato con la dolorosa vicenda dell’agente deceduto a Ventimiglia.

Ancora una volta si gestisce in modo pessimo il fenomeno migranti e, parimenti, ci si accanisce sulle condizioni di lavoro degli agenti.

Questo è un Governo che non sta dalla parte degli immigrati, non sta dalla parte dei manifestanti, e non sta dalla parte delle Forze dell’Ordine.
Un Governo miope ed incompetente che riesce a scontentare tutti… tranne le banche.

Marco Scibona, Senatore M5S – Segretario 8a Commissione Lavori pubblici, comunicazioni.

“Il Cantiere TAV di Chiomonte non è luogo di vacanza”.ultima modifica: 2016-08-11T14:35:58+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo