La politica estera dei 5 Stelle a Manziana

Patio Latino rinnova l’invito alla serata “cineforum + conferenza” del 29 luglio a Manziana (RM), in Via Garibaldi 48 (ingresso dal vicoletto al numero 30, non dal 44!) alle 20.30.
 
Pensiamo che il momento che stiamo vivendo, segnato da una serie di eventi drammatici, di portata epocale e che coinvolge direttamente il nostro paese in una serie di conflitti alle porte di casa nostra, con rapporti internazionali (Nato, UE, TTIP) che suscitano adesioni e contrasti, con un terrorismo che, alimentato in Medioriente da governi nostri alleati, ora colpisce anche l’Europa, comporti per ogni cittadino l’impegno a conoscere e a confrontarsi. 
Il Movimento 5 Stelle, che si è dimostrato forza politica in impetuosa crescita, suscita speranza, fiducia, ma anche incertezze e ostilità. Dato il ruolo importante che ha assunto nel governo di grandi città e nell’equilibrio politico generale, ci pare interessante conoscerne le direttrici di politica estera che intende proporre all’Italia e all’Europa. Ci sono già state interessanti iniziative parlamentari su Nato, America Latina, il meccanismo delle sanzioni, l’euro, la partecipazione dell’Italia alle guerre., tra l’altro a quella che è annunciata come imminente alla Libia.
 
LA SENATRICE del M5S ORNELLA BERTOROTTA, rientrata dal viaggio di una delegazione parlamentare 5 Stelle in Israele e territori palestinesi occupati, recente organizzatrice al Senato di un partecipatissimo convegno sulla Libia, sarà la relatrice su questi argomenti nella nostra serata. Verrà proiettata una selezione dal documentario girato da Fulvio Grimaldi a Gaza , dopo l’offensiva israeliana Piombo Fuso 
 
Vi aspettiamo.
Patio Latino
bertorotta loc defintiva
La politica estera dei 5 Stelle a Manzianaultima modifica: 2016-07-26T08:12:36+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo