FESTIVAL ALTA FELICITA’: 40.000 PRESENZE ALLA FESTA DEL MOVIMENTO NO TAV

ALTAFELICITA

Si è concluso il Festival Alta Felicità, ossia la tre giorni di musica e cultura organizzata dal  a , in . Una festa interamente gratuita, che ha visto esibirsi artisti del panorama mainstream. Dai Subsonica, Vinicio Capossela, Eugenio Finardi, ai 99 Posse, Kaos One e gli Assalti Frontali, con molte altre celebrità.

Un festival con almeno 40.000 partecipanti, appartenenti ad pubblico giovane e meno giovane, oltre la presenza di attivisti e realtà di lotta provenienti non solo da tutta Italia, ma anche dal mondo.

Non solo musica, ma anche dibatitto politico e culturale. E’ stato centrale il tema del diritto all’ambiente, messo in relazione il diritto al lavoro. Non a caso sono stati ospitati gli operai dell’Ilva di Taranto, così come si sono sentiti interventi relativi all’incidente ferroviario in Puglia. Filo conduttore dei vari contributi è quello di un sistema alternativo della gestione delle risorse, a favore di uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e il nostro avvenire.

Non sono mancate le iniziative a carattere culturale. La presentazione di libri con Wu Ming, così come un dibattito sul Kurdistan insieme a Marco Rovelli.

Abbiamo fatto un bilancio del Festival con Nicoletta Dosio, del Movimento No Tav.
Ascolta l’intervista

Il Festival è “la risposta alla procura e al Tribunale di Torino” e alla tremenda repressione messa in atto nei confronti del movimento. Così ha dichiarato Alberto Perino, uno dei leader del Movimento No Tav.
Ascolta l’intervento dal palco

Durante la tre giorni abbiamo preso voci dal palco, e intervistato artisti e attivisti. Vi proponiamo uno speciale fatto di musica, parole, ed interviste. Si alterneranno ai microfoni di Radio Onda d’Urto attivisti No Tav che hanno garantito cucine popolari e copertura mediatica dell’evento, così come Eugenio Finardi, Le Bestie Rare, Max Casacci, ed il Muro del Canto. 

Ascolta o scarica lo speciale su “festival alta felicità”

FESTIVAL ALTA FELICITA’: 40.000 PRESENZE ALLA FESTA DEL MOVIMENTO NO TAVultima modifica: 2016-07-26T18:38:18+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “FESTIVAL ALTA FELICITA’: 40.000 PRESENZE ALLA FESTA DEL MOVIMENTO NO TAV

  1. Pingback: Wedding photography editing service usa

I commenti sono chiusi.