CLAMOROSO: LA SINISTRA TEDESCA PROPONE IL REFERENDUM PER FAR USCIRE LA GERMANIA DALLA UE

toh ma guarda, la sinistra tedesca non ritiene il popolo una merda ma persone degne di votare a differenza dei radical chic italioti. 
 
LONDRA – Come previsto, il referendum britannico sulla UE sta avendo un effetto domino in tutta Europa visto che in molti paesi si fa sempre piu’ insistente la richiesta di indire referendum sulla permanenza nella UE e quindi nessuno dovrebbe essere sorpreso dal fatto che anche il cancelliere Angela Merkel sia sotto pressione per indire una consultazione su questo tema.
La vera sorpresa invece sta nel fatto che a fare questa richiesta non e’ solo Alternativa per la Germania (AdF in sigla) ma anche il partito di sinistra Die Linke il quale non aveva la reputazione finora di essere euroscettico ed è persino al governo di lander, dopo le recenti elezioni amministrative tedesche.
 
A tale proposito alcuni giorni fa il vice presidente di Die Linke, Sahra Wagenknecht. ha esortato i due partiti di governo – Spd e Cdu – a indire subito, entro al più tardi la prima metà del 2017, una consultazione referendaria sulla permanenza della Germania nella Ue perche’ sarebbe arrogante non avere fiducia nei cittadini riguardo questo importante tema.
“Molti cittadini britannici hanno sentito menzogne ma questo accade in ogni elezione e se facessimo questo ragionamento non esisterebbero governi visto che tutti dicono una cosa e ne fanno un’altra” ha aggiunto la Wagenknecht la quale dimostra di avere piu’ dignita’ di tanti politici di sinistra del nostro paese.
 
La vice presidente di Die Linke in passato ha chiesto che fossero indetti referendum sui vari trattati europei e sul TTIP ma e’ la prima volta che un politico di sinistra chiede apertamente di fare un referendum sulla UE e questo la dice lunga sulla popolarita’ della UE in Germania, l’unico paese per di più che ha guadagnato dall’essere parte di questa istituzione malefica.
Al momento e’ improbabile che la Merkel permetta un simile referendum, specialmente perchè l’anno prossimo vi saranno le elezioni politiche in Germania, e i sondaggi danno la Cdu in forte calo per colpa della sciagurata decisione della Merkel di spalancare le frontiere l’estate scorsa all’invasione di oltre un milione di migranti arrivati dalla cosiddetta “rotta balcanica” poi sbarrata (non dalla Germania, ma da tutti gli stati balcanici che non ne potevano più di essere invasi).
Tuttavia, gli eventi recenti insegnano che l’impensabile puo’ accadere e quindi non e’ da escludere che anche i tedeschi possano andare a votare.
Da parte nostra non possiamo che notare come la sinistra tedesca sia completamente diversa da quella italiana visto che in Italia tutti i politici di sinistra dal Pd in su e in giù non fanno che dire che il popolo non e’ capace di fare le scelte giuste – e quindi non bisogna farlo votare su temi rilevanti – “prova ne è” secondo costoro che chi ha votato per il brexit e’ “un razzista ignorante”.
Questa visione squadrista spiega anche perche’ questa notizia sia stata censurata in Italia: dopotutto nessuno, delle varie sinistre italiane di governo e non, puo’ accusare Die Linke di essere un partito di “razzisti ignoranti” o peggio di destabili “populisti”.
CLAMOROSO: LA SINISTRA TEDESCA PROPONE IL REFERENDUM PER FAR USCIRE LA GERMANIA DALLA UEultima modifica: 2016-07-14T19:43:28+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo