Smentita del Sindaco di Avigliana

cropped-cropped-VSN-Logo-370x120_j

VALSUSA NOTIZIE

Voci indipendenti dalla Val Susa

Inserito il 2 febbraio 2016

Riceviamo e pubblichiamo:

Gent. sig. Salmoni, con riferimento alla conferenza stampa tenutasi a Torino in data  venerdì 29 gennaio alle ore 11,00 presso l’Unione Culturale.,alla quale ho partecipato assieme ai sindaci Marinari e Falcone, nonchè ai tecnici Tartaglia, Poggio e Giunti, Lei ha pubblicato nel suo resoconto giornalistico le seguenti affermazioni : ...” Peccato che due degli stessi sindaci (Fracchia- S. Ambrogio e Patrizio- Avigliana), secondo fonti giornalistiche e del Movimento, in serata soccombano alle pressioni del Pd di Valle e accettino di continuare il “dialogo” con quello stesso Commissario che al mattino avevano denunciato come bugiardo e inaffidabile. Rimangono forti perplessità in attesa di eventuali smentite. ( F. S. 30.1.2016)”. Tale ricostruzione è del tutto infondata, in quanto non giustificata da alcun fatto accaduto nè dichiarazione attribuibile al sottoscritto o al mio collega Dario Fracchia.  Le faccio rilevare pertanto che Lei è pienamente responsabile di ciò che ha pubblicato, in quanto le Sue affermazioni  non possono a mio avviso essere da Lei sostenute con generici richiami a fonti “ giornalistiche o di Movimento”a loro volta tutte da verificare. La invito pertanto a rettificare le Sue dichiarazioni riconducendole alla realtà dei fatti.
Angelo Patrizio,Sindaco di Avigliana

Sono ben lieto personalmente che il sindaco Patrizio voglia smentire la notizia riportata. Faccio tuttavia notare, come gli ho già risposto privatamente, che una riunione dei sindaci di Valle su importanti questioni politiche attuali che riguardano tutti i cittadini, dovrebbero produrre un comunicato ufficiale per dare la versione corretta delle risultanze. A tutt’oggi non è pervenuta alcuna comunicazione che faccia chiarezza o “smentisca” quanto trapelato. E’ ovvio che in tali occasioni si generino voci più o meno controllate e che forse proprio dall’interno di quelle riunioni escano dichiarazioni “non autorizzate” di singoli a organi di informazione.

Questa smentita inoltre, “smentisce” senza dare una versione diversa da quanto scritto. Sono queste reticenze e queste piccole ambiguità a creare intorno ai sindaci diffidenze diffuse. E la “realtà dei fatti” o di quanto si dibatte nell’Unione dei sindaci, sfugge un po’ a tutti.

Né il sottoscritto né Valsusa Notizie hanno alcun interesse a mettere in cattiva luce i sindaci, come dimostrano tutto il testo dell’articolo in questione e tutta la nostra attività, ma il momento difficile richiede chiarezza.

Fabrizio Salmoni

Smentita del Sindaco di Aviglianaultima modifica: 2016-02-02T21:02:17+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo