“Sequestrarono un carabiniere”: indagati due No Tav

http://www.nuovasocieta.it/cronaca/sequestrarono-un-carabiniere-indagati-due-no-tav/

NuovaSocietà
“Sequestrarono un carabiniere”: indagati due No Tav
gennaio 18 2016
di Enrico Mugnai

I giorni successivi allo sgombero della Libera Repubblica della Maddalena furono tra i più tormentati della storia del movimento contro l’Alta velocità. Il movimento No Tav, defraudato del simbolo della lotta contro la mastodontica e discussa opera ferroviaria in Val Susa, replicarono all’operazione di polizia con una grande manifestazione. 
Risale proprio al 3 luglio 2011 l’episodio che vede oggi la richiesta di rinvio a giudizio per due attivisti. Gli indagati infatti avrebbero fatto parte, secondo i pubblici ministeri Andrea Padalino e Antonio Rinaudo, del gruppo di dimostranti che avrebbe circondato il carabiniere impedendogli di ricongiungersi alla propria squadra. Le accuse vanno da sequestro di persona, lesioni gravissime, rapina e detenzione di arma da guerra, queste ultime derivanti dal fatto che al carabiniere venne ‘sequestrata’ la pistola d’ordinanza. 
L’episodio si verificò in località Ramats, vicino alle recinzioni del cantiere di Chiomonte che negli stessi momenti dell’accerchiamento del carabiniere viveva momenti di guerriglia tra forze dell’ordine e No Tav.

“Sequestrarono un carabiniere”: indagati due No Tavultima modifica: 2016-01-22T13:37:28+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo