Siria, per Ue Assad non potrà partecipare al nuovo governo

Ma non era l’Isis il problema?!?!?!?!?!?! La Ue non dice niente sui bombardamenti??

28.09.2015

Bruxelles guarda avanti. Una portavoce della Mogherini spiega che l’Ue non è impegnata militarmente ma sostiene gli sforzi per una soluzione politica.

Visto il ruolo giocato da Assad nella guerra civile in Siria “è impossibile che faccia parte della futura governance del Paese”, ma “ciò non vuol dire che rappresentanti del regime non possano sedersi al tavolo dei negoziati”.

Lo ha affermato oggi una portavoce dell’Alto rappresentante della politica estera dell’Unione Europea, Federica Mogherini, ribadendo il sostegno dell’Ue nei confronti delle iniziative delle Nazioni Unite per trovare una soluzione alla crisi.

“Siamo impegnati a sostenere tutti gli sforzi per arrivare a una soluzione politica al conflitto”, ha spiegato la portavoce, spiegando inoltre che l’Ue non gioca nessun ruolo militare nella lotta contro lo Stato islamico.

La notizia giunge mentre il primo ministro turco, Ahmet Davutoglu, ribadisce la posizione di Ankara sulla questione siriana parlando a New York a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni unite. Per la Turchia il presidente siriano Bashar al Assad non deve essere compreso nei colloqui internazionale di pace. La posizione di Ankara è sempre stata netta sulla caduta di Assad.

Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/politica/20150928/1249335.html#ixzz3n9mOlYJ7

Siria, per Ue Assad non potrà partecipare al nuovo governoultima modifica: 2015-10-01T14:05:13+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo