“LA CARITAS DI FAENZA HA BUTTATO PER LA STRADA UN 64ENNE INDIGENTE ITALIANO”

la società civile che dice? Che se la denuncia l’ha rilanciata la lega il fatto non sussiste?? Bravi i moralmente superiori.
E’ intervenuta la polizia per lo sgombero, se si diffida della fonte è possibile verificare con la pula di Faenza, SEMPRE SE A QUALCUNO INTERESSI DELLA SIGNORA, ma è anziana quindi non è più una donna da difendere, non è considerata debole e poi si sà, gli indigenti italiani non esistono

Faenzanet

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

“L’episodio incriminato è di quelli da fare impallidire, ma è successo davvero. Alla Caritas di Faenza, lunedì scorso, proprio nel giorno in cui veniva inaugurato il nuovo Centro di Ascolto per i cittadini in difficoltà, costato un milione di euro, un sessantaquattrenne indigente, italiano, è stato praticamente messo sulla strada, senza tanto preavviso. «Una cosa inconcepibile – secondo il consigliere regionale della Lega Nord, Andrea Liverani – visto che la Caritas dovrebbe essere un’istituzione che ha come mission il bene dei cittadini in difficoltà». Ma, tant’è, al 64enne, che aveva chiesto semplicemente qualche giorno di tempo per potersi organizzare diversamente, è stata chiusa la porta in faccia: gli è stato dato un biglietto del treno di sola andata per Ravenna, dove probabilmente sarebbe arrivato quando la Caritas locale (che ha orari rigorosi) avrebbe già chiuso i battenti. «E’ incredibile come succedano queste cose, nel 2015, in un’epoca in cui viene trovato posto per ogni immigrato che sbarca abusivamente, mentre agli italiani in difficoltà viene riservata una sorte simile – continua Liverani –. Ci risulta, infatti, che non sia il solo caso simile accaduto. Il Comune di Faenza finanzia l’associazione caritatevole con 42mila euro all’anno, per mantenere dieci posti letto, che spesso rimangono vuoti, mentre i cittadini in difficoltà sono costretti ad accamparsi alla meno peggio in stazione, anche ora che sta arrivando la stagione fredda.»

Ma non è tutto. «Per sgomberare un povero disgraziato, si sono dovute disturbare una pattuglia della polizia e una dei carabinieri; distogliendole dal controllo della città, nonostante le tante situazioni di degrado da noi denunciate, ed il tutto per cacciare un povero anziano dalla Caritas. Le istituzioni, questa volta, non possono far finta di nulla: chiediamo urgenti spiegazioni, per motivare quanto accaduto, perché secondo noi è gravissimo.»

Lega Nord “

“LA CARITAS DI FAENZA HA BUTTATO PER LA STRADA UN 64ENNE INDIGENTE ITALIANO”ultima modifica: 2015-10-01T22:03:22+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo