Qualcuno favorì la ‘ndrangheta per i lavori Tav Torino-Lione

 cropped-VSN-Logo-370x120_j

VALSUSA NOTIZIE

Voci dalla Val Susa

Inserito il 25 settembre 2015
di Leonardo Capella venerdì 25 settembre 2015

La lettura degli atti del processo “San Michele”, sulle presunte infiltrazioni di `ndrangheta in Piemonte, è sempre fonte di notevoli curiosità. Così capita che leggendo un rapporto depositato negli atti dell’inchiesta dai carabinieri dei Ros troviamo che l’imprenditore valsusino Ferdinando Lazzaro era riuscito a fare «intervenire in suo favore personalità politiche e quadri della committente Ltf» per partecipare ai lavori del Tav Torino-Lione. Fra i nomi citati nel rapporto risultano l’allora presidente di LTF, Marco Rettighieri, e il senatore Pd Stefano Esposito, oggi assessore ai Trasporti del Comune di Roma.

Immediata e dai contenuti interessanti la replica che il senatore Esposito rilascia tramite le pagine deLa Stampa:

«Non ho ricevuto nessun avviso di garanzia». Così l’assessore Esposito, che continua: «Se sono indagato lo dicano, altrimenti chiedo io ai Ros di rendere pubblica una segnalazione che feci, mi pare nel 2013, in merito a ciò che l’imprenditore Ferdinando Lazzaro mi raccontò relativamente agli appalti della Sitaf. La denuncia – ricorda Esposito – che secondo me aveva elementi di natura penale, l’ho fatta davanti al capitano Fanelli. Non mi risulta di essere intervenuto sui lavori Tav. So che dopo quella mia denuncia i Ros chiamarono altre persone che avevo segnalato e che potevano essere utili. Dal mio punto di vista non ho altro da aggiungere». 

Qualcuno favorì la ‘ndrangheta per i lavori Tav Torino-Lioneultima modifica: 2015-09-25T21:34:52+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo