Nessuno sapeva niente? Corte d’Appello ha scarcerato figlio e nipoti del boss per i funerali

venerdì, 21, agosto, 2015
 
Un permesso straordinario firmato dal presidente della prima sezione della Corte d’Appello Giorgio Maria Rossi e trasmesso alla tenenza dei carabinieri di Ciampino. Oggetto: consentire ad Antonio Casamonica, figlio di Vittorio,  che è agli arresti domiciliari –  di partecipare ai funerali del padre.
 
casamonica-permessi
Come scrive il corriere, l’istanza, inoltrata alla Corte dal suo avvocato, Mario Giraldi, il giorno 19 agosto, viene accolta. I magistrati autorizzano «l’imputato ad allontanarsi dalla propria abitazione»  per assistere alla cerimonia funebre. La notifica viene trasmessa alla tenenza di Ciampino, comune  in cui dimora il figlio del capoclan. Dunque a questo punto anche i carabinieri erano stati ufficialmente informati degli imminenti funerali.
 
 
 
Scarcerati anche i nipoti
 
Ma non è tutto. Al mattino del 20, circa un’ora prima dell’avvio del corteo funebre, il presidente della sezione Rossi firma inoltre un altro permesso, questo per i coniugi Consilio e Loreta Casamonica, nipoti di Vittorio e anch’essi ai domiciliari. L’istanza viene inoltrata dall’avvocato Andrea Palmiero e viene accolta. Il permesso urgente viene inoltrato alla stazione dei carabinieri di Tor Vergata e al commissariato di zona. La coppia può così dare l’ultimo saluto al boss.
Roma Capitale,Roma mafiosa
Prima c’era Alemanno,ora c’e’ Marino.Non e’ cambiato niente.
Come puo’ un elicottero noleggiato da una gang mafiosa a sorvolare Roma?Solo mezzi di servizio possono farlo e-a meno che la polizia di Stato non abbia messo a disposizione un suo aereomobile,il che non stupirebbe-per farlo servono permessi speciali che obbligano ad osservare norme molto restrittive circa l’altezza e la distanza da edifici alti. Questi permessi,chi li ha firmati e perche’!?Quale autorita’ ha conceso il sorvolo e di chi sono le firme in calce alla documentazione?L’ENAC e’ molto chiara riguardo i sorvoli delle citta’ e Milano con Roma hanno norme molto restrittive.Serve una autorizzazione.CHI L’HA FIRMATA!?
 
Nessuno sapeva niente? Corte d’Appello ha scarcerato figlio e nipoti del boss per i funeraliultima modifica: 2015-08-24T22:25:19+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo