Selezioni di docufilm di Fulvio Grimaldi

Qui di seguito i link per tre brevi selezioni di docufilm di Fulvio Grimaldi, selezioni trasmessi da Pandora TV.

Il primo è da “L’ITALIA AL TEMPO DELLA PESTE – GRANDI OPERE, GRANDI BASI, GRANDI CRIMINI”.. In questa selezioni ci si limita al capitolo sulle basi della morte in Sardegna, ma l’intero film, di 90′, tratta alcune delle più emblematiche aggressioni al nostro territorio, come sancite dal renziano SBLOCCA ITALIA”: trivelle in mare e in Basilicata, gasdotti in puglia, rifiuti a La Spezia, basi in Friuli, grandi navi e Mose a Venezia, Camp Darby a Pisa…..

Il secondo è tratto da un docufilm sull’Iran di oggi: “TARGET IRAN” e rovescia l’immagine di questo paese, definito “Canaglia”, che ci viene data dai media in linea con Washington e Israele.

Il terzo si intitola “MESSICO: ANGELI  E DEMONI NEL LABORATORIO DELL’IMPERO”  e illustra cosa è successo al Messico, di Emiliano Zapata e Pancho Villa dopo l’adozione del Nafta, trattato di libero scambio con gli Usa, modello del TTIP che Usa e UE vogliono imporre all’Italia.

I docufilm di Fulvio Grimaldi, come elencati su www.fulviogrimaldicontroblog.info, si possono richiedere a visionando@virgilio.it

http://www.pandoratv.it/?p=3824=  Peste

http://www.pandoratv.it/?p=3763    Iran

https://youtu.be/BnRZB8W7Jc4   Messico

Selezioni di docufilm di Fulvio Grimaldiultima modifica: 2015-08-22T13:16:17+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo