BONDENO: 700 TERREMOTATI SENZA CASA, RENZI INVIA PROFUGHI!

5 agosto 2015
G4
«Ma quale problema profughi: a Bondeno c’è ancora un’emergenza terremoto, ma Alfano se n’è dimenticato!».
E’ la risposta di Fabio Bergamini, sindaco leghista di Bondeno, Ferrara, all’ennesimo prefetto milionario, tal Michele Tortora, che l’aveva “convocato” con altri sindaci perché si prendesse un’altra mandata di clandestini camuffati da profughi.
A Bondeno, duramente colpita dal terremoto del 2012, ci sono ancora 700 persone senza casa: «Per rispetto di queste persone – ha spiegato Bergamini nella sua lettera di risposta al prefetto di Ferrara – la giunta non intende spendersi per tutelare chi opera in regime di clandestinità».
 
Pertanto, «declino l’invito – scrive Bergamini – ribadendo la mia indisponibilità su ogni genere di collaborazione» per «soluzioni collegate al tema dei clandestini che giungono in Italia. Il nostro non è solo un segnale di dissenso, è una vera e propria protesta istituzionale, un gesto di disobbedienza civile nei confronti di uno Stato che se ne frega della propria gente e pensa solo agli immigrati. Il prefetto e Alfano sappiano che a Bondeno mai daremo alloggio a immigrati fino a che tutti i terremotati non avranno ottenuto la loro casa e quanto gli spetta e fino a che tutti i bondenesi in difficoltà non avranno risolto i loro problemi abitativi».
BONDENO: 700 TERREMOTATI SENZA CASA, RENZI INVIA PROFUGHI!ultima modifica: 2015-08-10T22:24:59+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo