Il pugno duro di Cameron: “Cinque anni di carcere per chi ospita i clandestini in casa”

Il governo inglese di David Cameron prosegue la sua battaglia contro gli immigrati irregolari. A Londra è stata proposta una legge che permetterà ai proprietari di una casa di sfrattare gli inquilini clandestini senza che ci sia bisogno di attendere l’ordine di un giudice. La nuova legge, che dovrebbe essere approvata nei prossimi mesi, inoltre prevede la reclusione per 5 anni contro gli affittuari che ospitano consapevolmente le persone senza un regolare permesso di soggiorno nelle proprie abitazioni.
 
Calais – La legge è una risposta alla situazione che si è venuta a creare al confine con la Francia, una situazione ormai ingestibile. Il governo di Parigi, infatti, fatica a controllare le migliaia di migranti che occupano le strade che conducono all’Eurotunnel e il porto di Calais. La posizione del governo di Cameron si è fatta ancor più netta da quando pochi giorni fa, per l’ennesima volta, alcuni centinaia di migranti sono riusciti ad attraversare il tunnel della Manica nascosti sotto ai tir. L’ultimo episodio, uguale a molti altri precedenti, che ha portato il primo ministro a prendere delle contromisure per arginare il fenomeno.
 
Le prossime misure – Tolleranza zero, dunque, promossa dal partito conservatore, che ha annunciato di voler presto ulteriormente incrementare il numero degli agenti di sicurezza e dei cani addestrati nell’area adiacente al confine. Inoltre Cameron finanzierà la costruzione di nuove barriere di protezione per le aree di sosta dei tir dove attualmente ci sarebbero cinquemila i migranti accampati pronti a tentare l’ingresso nell’Eurotunnel. Di questi, mille sono stati respinti dalle forze di sicurezza mentre altri 700 sono stati intercettati già all’interno del passaggio.
 
Il pugno duro di Cameron: “Cinque anni di carcere per chi ospita i clandestini in casa”ultima modifica: 2015-08-06T23:05:19+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo