Vince la Troika, il parlamento greco ha approvato il piano Tsipras

ma chi lo avrebbe mai detto…..povero  Tsipras prometteva di rivoluzionare tutto ma non pensava che fossero così cattivi quelli della Troika……lui all’euro non rinuncia per cui….va da se. Se lasci l’arma di ricatto ai tuoi aguzzini, onestà verso il popolo vorrebbe che non si fosse promesso quanto non si poteva realizzare sapendolo. Ma si sà è storia nota, sono 20 anni che assistiamo alla celebrazione di partiti e personaggi anti sistema, anti poteri forti, tanto dalla parte del popolo che intanto va sempre a ramengo di anno in anno.
 
 
giovedì, 16, luglio, 2015
 
Il Parlamento greco ha approvato il piano Tsipras. Hanno votato no i suoi compagni del partito Syriza Yanis Varoufakis, ex ministro delle Finanze, e Zoe Kostantopoulou, presidente del Parlamento. L’approvazione delle riforme spiana la strada ad un controverso salvataggio di 85 miliardi di euro.
 
FMI – Quella che la Grecia e l’Eurozona hanno davanti “e’ una sfida colossale”: “Capisco Tsipras, la sua posizione e’ comprensibile”. Queste le parole della numero uno del Fmi, Christine Lagarde, in un’intervista alla Cnn in cui parla di negoziati sempre più difficili: “Ma – aggiunge – quello che spero e’ una rigida tabella di marcia”.
 
“Senza il vostro sostegno sarà difficile per me restare premier”: lo ha detto Alexis Tsipras ai parlamentari di Syriza, secondo iEfimerida.gr. “O stasera siamo uniti, o domani cade il governo di sinistra”, ha aggiunto.
 
Vince la Troika, il parlamento greco ha approvato il piano Tsiprasultima modifica: 2015-07-17T10:30:18+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo