Premiato il movimento No Tav al Premio “Lo Straniero” di Castiglioncello

Leggere per credere
no-tav-(1)

Un premio al “movimento di disobbedienza civile forse più avanzato e certamente più radicale nell’Italia recente”.
Massimo Bonato on 27/06/2015 – 23:11 in Resistenze

Domenica 28 giugno il movimento No Tav sarà di nuovo in marcia in Val di Susa, da Exilles a Chiomonte, per dire una volta ancora no al cantiere dell’alta velocità. Al contempo a Castiglioncello (Livorno) verrà premiato al Premio Lo Straniero per essere “movimento di disobbedienza civile forse più avanzato e certamente più radicale nell’Italia recente” scrive «Qui News Cecina».

Lo Straniero è un premio nato e condotto dal 1997 da redattori e collaboratori della rivista omonima fondata da Goffredo Fofi. È ospitato a Castiglioncello da un più ampio premio, quello di teatro e danza Inequilibrio, organizzato da Armunia, alla sua XVIII edizione.

Premiati tra i molti Tullio Pericoli, Vinicio Capossela, lo scrittore Maurizio Torchio.

Per i No Tav il premio è anche occasione di un incontro per parlare della grande opera al pubblico, in una conferenza dal titolo Disobbedienza civile e grandi opere: l’esperienza dei No Tav al quale partecipa Luca Giunti (Commissione Tecnica dei No Tav), Luca Rastello (giornalista e scrittore).

Premiato il movimento No Tav al Premio “Lo Straniero” di Castiglioncelloultima modifica: 2015-06-30T13:24:59+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo