Draghi: dobbiamo salvaguardare l’irreversibilità dell’Euro

se lo dice un banchiere, è un ordine. Meno male che le squadre euriste sono sempre ai loro posti di comando per combattere populismi/fascismi e chiunque contesti l’euro. Per i banchieri questo ed altro….
 
lunedì, 22, giugno, 2015
 
Quando si tratta dei clandestini, la UE dice che bisogna salvare le vite umane. Quando si tratta dei greci, ormai stremati e ridotti alla fame, bisogna prima di tutto salvare l’euro.
“Dobbiamo salvaguardare l’irreversibilità dell’Unione Monetaria”. E’ quanto afferma il presidente della Bce, Mario Draghi, nel giorno in cui viene consegnato il rapporto sulla road map per il futuro dell’ingreazione europea realizzato dallo stesso Draghi, e dai presidenti della Commissione europea, Consiglio europeo, Europarlamento ed Eurogruppo.
“Il rapporto indica come dobbiamo muoverci dal sistema attuale di coordinamento e di regole verso un assetto con decisioni all’interno di istituzioni comuni”. Draghi sottolinea che “dobbiamo realizzare un deciso balzo in avanti nell’integrazione europea. Abbiamo bisogno di intervenire sulle fragilità delle nostre economie e assicurare che la divergenza lascia il campo di nuovo alla convergenza”.
Draghi: dobbiamo salvaguardare l’irreversibilità dell’Euroultima modifica: 2015-06-27T17:14:41+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo