Chiede di vedere il biglietto, aggredito col machete: controllore perde un braccio

capotreno razzista, non si chiede il biglietto agli stranieri. Ora se ci ritroveremo i militari pure sui treni sappiamo chi ringraziare, si certo non “strumentalizziamo” il caso, in fondo non è successo niente, è normale scambio culturaleMilano, 2 fermi nella notte 12 giugno 2015
  
Nuova immagine
I primi soccorsi al controllore aggredito (foto da Twitter)
 
Approfondimenti
 
Milano – Un’aggressione bestiale, a colpi di machete a opera di un gruppetto di giovani sudamericani che non volevano mostrare il biglietto sul treno del passante ferroviario alla fermata di Villapizzone, alla periferia di Milano, lungo il tragitto che porta i passeggeri a Expo.
 
Il capotreno che voleva controllare i biglietti rischia di perdere il braccio, tanta è stata la violenza con la quale gli sono stati inferti i colpi: secondo alcuni amici che per tutta la notte hanno seguito lo sviluppo della situazione sanitaria, però, dopo una lunga operazione potrebbe farcela. Anche un ferroviere fuori servizio, che era intervenuto per aiutarlo è stato colpito alla testa ed è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli con un trauma cranico che non sarebbe grave.
 
Due persone interrogate nella notte
Due persone sono state portate negli uffici della questura di Milano nella notte e sono sotto interrogatorio. I sospettati sarebbero due sudamericani, uno dei quali sporco di sangue. Al momento la polizia sta ascoltando la loro versione. Sono stati bloccati subito dopo l’aggressione che, dalle prime ricostruzioni, sarebbe avvenuta a bordo del treno (e non in banchina come comunicato all’inizio) perché il gruppo di sudamericani si è rifiutato di mostrare il biglietto al capotreno.
 
La fuga
Il gruppo degli aggressori, composto da tre o cinque giovani è riuscito a fuggire prima dell’arrivo della polizia. All’aggressione avrebbe assistito una donna che è scappata subito dopo per lo spavento. Secondo quanto ricostruito finora dalla Polfer, il capotreno avrebbe chiesto i biglietti ai pochi passeggeri pronti a salire a bordo, compreso il gruppetto di sudamericani. Questi si sarebbero rifiutati di mostrare il titolo di viaggio e uno di loro ha estratto un machete da una borsa colpendo al braccio il controllore. Il ferroviere che in quel momento non stava lavorando, che ha 31 anni, è intervenuto in suo aiuto ma è stato colpito alla testa (non è ancora chiaro se con la lama o altro) riportando un trauma cranico.
 
I ritardi sul Passante
Gli investigatori stanno ora cercando possibili testimoni e intanto stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate lungo il passante ferroviario e gli aggressori potrebbero avere le ore contate.
 
Il Passante ferroviario ha subito notevoli ritardi in quanto il traffico, anche verso Expo è proseguito su un solo binario.
 
© Riproduzione riservata
Chiede di vedere il biglietto, aggredito col machete: controllore perde un braccioultima modifica: 2015-06-12T13:32:19+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo