68enne ruba 2 pezzi di formaggio per fame, condannato a due mesi

ladro! Se anche per lui fossero stati stanziati 35 euro al giorno per il suo mantenimento magari non sarebbe stato costretto. E’ un diversamente povero e diversamente affamato. La società civile non ritiene degno questo anziano di alcuna solidarietà

sabato, 23, maggio, 2015

Ruba da mangiare, condannato a 2 mesi: “Sono in bolletta e ho la pensione sociale”
Ha rubato due pezzi di formaggio al supermercato, così ha rimediato 80 euro di multa e una condanna a due mesi e venti giorni. E’ quanto accaduto ieri ad un 68enne di Ferrara, dopo essere stato sorpreso a trafugare tra gli scaffali del “Conad” di via Bentivogli a Molinella .
Ad avvisare i Carabinieri è stato un addetto alla sicurezza del supermercato, che incaricato di monitorare i movimenti sospetti dei clienti ha visto il 68enne mentre rubava due pezzi di formaggio e si allontanava dalle casse senza pagare. La refurtiva, del valore di 50 euro, è stata recuperata dai militari e restituita al legittimo proprietario che si è recato in caserma per formalizzare la denuncia.
Il 68enne, gravato da precedenti di polizia, è stato tradotto nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.
“Sono in bolletta e ho la pensione sociale”, è quanto l’anziano avrebbe riferito all’Autorità Giudiziaria per giustificare il suo gesto, che gli è comunque costato 80 euro di multa e una condanna a due mesi e venti giorni con sospensione della pena.
bolognatoday.it

http://www.imolaoggi.it/2015/05/23/68enne-ruba-2-pezzi-di-formaggio-per-fame-condannato-a-due-mesi/

68enne ruba 2 pezzi di formaggio per fame, condannato a due mesiultima modifica: 2015-05-24T13:56:17+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo