Roma: Anziana invalida sfrattata tenta il suicidio con un coltello, ferite 2 vigilesse

Le donne di se non ora quando, le donne tanto afflitte per le donne, le donne tanto solidali, ma solo con chi comanda loro il padrone, UNA VOLTA, riescono a PROVARE CON FATTI CONCRETI, quanto siano solidali??

 8 maggio 2015

Uno sfratto che ha rischiato di degenerare in tragedia. Alla Garbatella, è stata scritta un’altra pagina dell’angosciante libro sull’emergenza abitativa. Questa volta, le vittime, sembrano essere tutte le persone protagoniste delle vicenda. Dall’inquilina del palazzo popolare, cui è stato eseguito lo sfratto, alle forze dell’ordine, ferite dalla donna. LA RICOSTRUZIONE – La vicenda è stata raccontata dal Presidente del Municipio VIII Andrea Catarci. “L’ATER e la Polizia Locale si recano a recuperare un alloggio che si ritiene vuoto, ma al suo interno – ricostruisce il Minisindaco – viene riscontrata la presenza di una donna, poi rivelatasi invalida al 100% con un passato vissuto tra roulotte e centri di accoglienza, che reagisce violentemente tentando il suicidio con un coltello e ferendo due vigilesse, a cui vanno i ringraziamenti e la vicinanza, che erano intervenute per bloccarla”. SENZA DIMORA – Al dramma esistenziale di questa inquilina, ed alla solidarietà per le forze dell’ordine aggredite si aggiunge un terzo elemento. “La signora, risulterà più tardi, stava nella casa come convivente del legittimo locatario, sulla base di una dichiarazione di comodato d’uso purtroppo – spiega Catarci – non comunicato agli uffici preposti”. Nonostante questa scoperta la “pratica va avanti lo stesso.” Il dramma però ancora non si è completamente consumato perché, a fronte dei sigilli messi all’abitazione, “come da ordine della Procura”, non si è provveduto a trovare un altro posto alla donna. “La signora è senza una dimora, i centri di accoglienza di Roma Capitale sono al completo, le associazioni di volontariato alle quali il servizio sociale del Municipio si è rivolto – spiega il Minisindaco – non hanno disponibilità, così come le case religiose”.(…)

Leggi tutto su /garbatella.romatoday

http://www.crisitaly.org/notizie/roma-anziana-invalida-sfrattata-tenta-il-suicidio-con-un-coltello-ferite-2-vigilesse/

Roma: Anziana invalida sfrattata tenta il suicidio con un coltello, ferite 2 vigilesseultima modifica: 2015-05-11T13:47:59+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo