Procura: addio pool sui No Tav. Spataro unisce quello dell’antiterrorismo a quello dei cortei

Procura: addio pool sui No Tav. Spataro unisce quello dell’antiterrorismo a quello dei cortei
maggio 05 2015

Un pool unico per l’antiterrorismo e le manifestazioni di piazza. Ecco come la Procura di Torino ha intenzione di muoversi in futuro, anche dopo i fatti del Primo Maggio a Milano.
Ad dare l’annuncio è il procuratore capo di Torino Armando Spataro, che di fatto cancella il pool No Tav unendolo a quello che si occupa di eversione. «Fino ad oggi – spiega Spataro – Torino ha avuto due articolazioni interne che si sono occupate di terrorismo, di eversione e criminalità di piazza, collegata ai disordini durante le manifestazioni, come i No Tav». «Ora – continua – ci sarà un unico gruppo che si occuperà di terrorismo e reati che si verificano durante le manifestazioni pubbliche».

È opinione del procuratore che quanto avvenuto il Primo Maggio nel capoluogo lombardo non abbia nulla a che fare con il terrorismo: «Non c’è nesso tra vecchio terrorismo e i fatti accaduti a Milano – dice – è facile recriminare dopo, ma credo che la polizia abbia adottato un comportamento razionale, la violenza è stata contenuta e si sono evitati incidenti alle persone».
«Se poi i violenti si mescolano ai manifestanti legittimi si può fare ben poco. Non si possono vietare le manifestazioni, sarebbe antidemocratico», ha concluso Spataro.

Procura: addio pool sui No Tav. Spataro unisce quello dell’antiterrorismo a quello dei corteiultima modifica: 2015-05-06T22:57:42+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo