Parlamento UE, i tagli sono un bluff: per i tecnici spunta l’aumento di stipendio

ma quanto è solidale la Ue. I greci e gli italiani come gli spagnoli possono anche morire di austerità, l’importante che loro e chiunque approdi sia garantito, i primi dei lussi, i secondi almeno nel vitto ed alloggio. A noi spetta solo pagare e finire sotto ad un ponte quando finiscono di pignorarti l’esistenza

martedì, 5, maggio, 2015

Nuova immagine (11)

Non bastano i miliardi che regalano a mezzo mondo  Le spese pazze della UE che impoveriscono gli stati membri,

 Al Parlamento europeo, dopo le promesse, si scopre che i tagli sono un bluff: spunta anche l’aumento ai tecnici. I costi della politica fanno discutere non solo in Italia, ma anche a livello europeo.

 Non c’è, scrive il Messaggero, nessun controllo sui 4.320 euro per spese di segreteria dei deputati e di recente è stato approvato un aumento di 1.500 euro al mese per la dotazione destinata agli assistenti parlamentari che già ammontava a 21.379 euro.

 Dopo le promesse della campagna per le elezioni europee del 25 maggio 2014, nel corso della quale tutti i candidati o quasi promettevano di ridurre sprechi e spese inutili delle istituzioni europee, l’Europarlamento questa settimana ha votato una serie di provvedimenti destinati ad aumentare i costi a carico dei contribuenti.

 Infatti con la nuova legislatura, il numero dei parlamentari dell’Assemblea di Strasburgo è sceso da 766 a 751, ma nonostante ciò il suo bilancio miliardario cresce anno dopo anno, inarrestabile:

 „Da 1 miliardo e 750 milioni per quest’anno a 1 miliardo e 838 milioni per il prossimo, secondo le previsioni di spesa per il 2016 adottate mercoledì a Strasburgo.“

http://www.imolaoggi.it/2015/05/05/parlamento-ue-i-tagli-sono-un-bluff-per-i-tecnici-spunta-laumento-di-stipendio/

Parlamento UE, i tagli sono un bluff: per i tecnici spunta l’aumento di stipendioultima modifica: 2015-05-06T22:13:55+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo