Più soldi a partiti e fondazioni. Sono senza vergogna!

L’importante che i soldi non vadano agli indigenti, sia essi italiani, greci e/o spagnoli.

La Ue dei popoli, quella tanto solidale con le banche ma non lo puoi scrivere o sei un euroscettico xenofobo

 pubblicato il 29.04.15 18:42  

costipolitica-m5s-costiparlamentoeuropeo-beppegrillo

Il Parlamento europeo è come un vecchio Suv: consuma molto ed è molto difficile da parcheggiare. La benzina però sono i soldi dei cittadini e i parcheggi disponibili le risposte che riesce a dare ai cittadini.

Rottamare il Suv non si può, anzi, il suo costo nel 2016 aumenterà dell’1,6% rispetto al 2015. Il Parlamento europeo ha approvato oggi il report sulle spese che servono al suo funzionamento. Serviranno oltre 1 miliardo e 800 milioni di euro nel 2016, più altri 15 milioni messi a disposizione per rinforzare la sicurezza delle sue sedi.

Leggendo ogni singola voce di questo report si trovano tanti scandalosi sprechi che nessuno vi racconterà perché si vergognano da matti. Eccoli.

– PARTITI E FONDAZIONI COME DRACULA. Non bastano i contributi che percepiscono nei loro Paesi d’origine, una volta arrivati in Europa partiti e fondazioni europee chiedono e ottengono il bis. Nel 2016 il Parlamento europeo stanzierà per i primi 31,4 milioni di euro e per i secondi 18,7 milioni. Buon appetito.

– ONOREVOLE STIPENDIO
. Anziché diminuire, lo stipendio di ciascuno dei 751 deputati europei aumenta di oltre mille euro in più l’anno.


– VIAGGI E MISSIONI.
Il Parlamento spende tutti gli anni circa 80 milioni di euro per rimborsare i deputati delle loro spese di viaggio. Una cifra enorme giustificata dal fatto che deputati e funzionari devono raggiungere una volta al mese l’inutile doppia sede di Strasburgo. Mettiamoli in conto a Hollande!


– GLI EUROCRATI VINCONO SEMPRE.
Qui l’aumento è record. Con 15 milioni di euro in più in un solo anno, cresce il budget per salari e benefici dei funzionari. Nel 2016 verranno stanziati complessivamente 620 milioni di euro. Inoltre, a ciascun deputato sarà messo a disposizione un budget supplementare di 1.500 euro al mese per i propri assistenti.

– PIU’ MOBILI PER TUTTI. La spesa per mobili e arredo d’ufficio passa da 3 a 7 milioni di euro.

– PROPAGANDA DI REGIME.
Aumentano i fondi per il Parlamentarium, il centro visitatori del Parlamento europeo che si trova a Bruxelles, e raddoppiano anche le sue sedi, come dimostra la costruzione della Casa della Storia europea, che è un inutile doppione.

E non è finita qui. Se il Parlamento costa troppo, la COMMISSIONE EUROPEA fa ancora peggio. In un articolo pubblicato dal Corriere della Sera sono stati rese pubbliche le buste paga dei Commissari europei. I Ventotto Commissari percepiscono uno stipendio di 20.832,54 euro al mese. Un po’ di più i vicepresidenti, Federica Mogherini compresa, il cui stipendio arriva a 24.073,15 euro. Per il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker busta paga da 25.554,58 euro. Tutti questi stipendi sono esentasse.

CHE COSA FA IL MOVIMENTO 5 STELLE EUROPA


1) RESTITUZIONE DELLO STIPENDIO.
I portavoce del Movimento 5 Stelle Europa hanno mantenuto la promessa di tagliare i propri stipendi e hanno completato la donazione di 134.000 euro al Fondo di Garanzia per la piccola e media impresa gestito dal Ministero dello Sviluppo Economico. La restituzione avverrà ogni anno.


2) RINUNCIA A FONDI PER PARTITI
. Tutte le delegazioni parlamentari hanno dei fondi messi a disposizione per costituire partiti politici e fondazioni europee. La somma prevista per le delegazioni facenti parte del gruppo EFDD ammonta a circa 3 milioni di euro. La delegazione del Movimento 5 Stelle HA RINUNCIATO TOTALMENTE alla possibilità di usufruire di questi fondi.


3) LA BATTAGLIA POLITICA
. Il parlamento europeo ha discusso il report sul budget. Il Movimento 5 Stelle Europa ha presentato emendamenti molto chiari per ridurre le spese, tagliare quelle inutili e fare trasparenza sulle indennità dei parlamentari, i cui rimborsi avvengono tramite semplice presentazione di fattura. PPE e S&D (ovvero Partito Democratico e Forza Italia/Nuovo Centro Destra) hanno fatto fronte comune bocciando tutti i nostri emendamenti. Abbiamo votato no al testo finale.

I cittadini non possono essere presi in giro. Ecco perché DEVONO SAPERE CHI SONO GLI EUROPARLAMENTARI che hanno votato a favore dell’aumento dei fondi a partiti e fondazioni europee. Ecco la lista di voto

Ecco invece i parlamentari che hanno votato a favore dell’utilizzo dei soldi pubblici per le campagne elettoriali europee.

Vuoi sapere tutto su come vengono spese i soldi pubblici al Parlamento europeo? Scarica il report sulle spese. Informati!

Trasparenza sempre

Durante la plenaria di Strasburgo il portavoce Marco Valli ha denunciato questo scandalo. Ascolta il suo intervento

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamentoeuropeo/2015/04/piu-soldi-a-partiti.html

Più soldi a partiti e fondazioni. Sono senza vergogna!ultima modifica: 2015-05-01T15:33:50+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo