Romeni occupano la casa di un disabile, anziano sottoposto a mille angherie

Non fate i razzisti, è scambio culturale….

 martedì, 21, aprile, 2015

Hanno occupato la casa di un disabile psichico di 66 anni e lo hanno costretto con la forza a accettare la loro presenza facendosi mantenere economicamente per settimane. E’ successo a Voltri, nel ponente di Genova.

Il disabile è stato sottoposto a mille angherie alle quali hanno messo fine i carabinieri di Arenzano che stamani hanno arrestato 4 persone, due uomini e due donne tutti di origine romena e denunciato a piede libero il figlio di una di queste due coppie.

ber5

Secondo quanto ricostruito dai militari, i cinque che facevano parte di due nuclei familiari oltre a utilizzare per vivere il denaro dell’anziano lo costringevano a subire umiliazioni e dispetti: tra questi anche quello di farlo dormire per terra mentre loro usavano le stanze da letto.

L’indagine dei militari è scattata dopo la segnalazione del tutore dell’ uomo che si e accorto dell’uscita ingente del denaro in questo ultimo mese. I quattro di età compresa tra i 20 e i 32 anni sono accusati di circonvenzione di incapace e violazione di domicilio aggravata. Nell’abitazione i carabinieri hanno trovato a vivere anche due minori di 6 e 8 anni, figli di una coppia, che sono stati affidati ai servizi sociali. (ANSA).

Romeni occupano la casa di un disabile, anziano sottoposto a mille angherieultima modifica: 2015-04-24T16:12:38+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo