L’Osservatorio Torino – Lione rimane mero strumento di propaganda

TAV – SCIBONA (M5S): “L’Osservatorio Torino – Lione rimane mero strumento di propaganda”.

Non ci aspettavamo nulla di diverso, la nomina di Fo​i​etta alla presidenza dell’Osservatorio sulla Torino – Lione ​non cambia di una virgola il giudizio sull’organismo e le nostre aspettative di terzietà e oggettività che avrebbero dovuto essere alla base delle priorità di quell’organo, che oggi si riconferma mero strumento di propaganda.

L’Osservatorio ha fallito da tempo, e nominare oggi, ancora una volta, chi è stato e fa parte del sistema tav, chi ha come principale mission quella di far digerire l’opera ai cittadini, rientra nel solco di un errato e fazioso coinvolgimento del territorio teso solo a compiere uno scempio finanziario, ambientale e infrastrutturale.

Dopo le recenti vicende avremmo bisogno di una nuova e seria analisi costi – benefici dell’opera, avremmo bisogno di analisi indipendenti e di un controllo ferreo e privo di interessi. Un Osservatorio gestito come fino ad ora e da oggi da Foietta – degno erede di Virano e ultrà SiTav da scrivervene persino un libro – dovrebbe essere sciolto.

Basta prendere in giro i cittadini, basta spendere soldi inutili.

Marco Scibona – Senatore M5S, Segretario 8a Commissione permanente Lavori pubblici, comunicazioni.

L’Osservatorio Torino – Lione rimane mero strumento di propagandaultima modifica: 2015-04-23T15:24:35+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo