ANCHE L’UNGHERIA HA ADERITO ALLA BANCA ASIATICA

L’Ungheria ha cacciato il santo bravo e giusto europeista FMI per aderire al progetto asiatico concorrente…che brutta e cattiva dittatura……

ungh1

aprile 04 2015

L’Ungheria ha deciso di aderire al Infrastructure Asian Investment Bank (AIIB) ha confermato il primo ministro Viktor Orban.
Più di 40 paesi, tra cui Australia, Corea del Sud, Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia, hanno detto che avrebbero aderito all’ AIIB, con il Giappone e gli Stati Uniti i due assenti importanti.
“Vorrei annunciare qui che ci uniremo alla banca di sviluppo internazionale asiatico” afferma Orban, riferendosi alla AIIB, in una conferenza stampa durante una visita in Kazakistan.
“Seguiremo l’esempio del Kazakistan”, ha aggiunto, fornendo ulteriori dettagli.
La Cina ha fissato un termine ultimo il 31 marzo a diventare uno dei membri fondatori del AIIB, un’istituzione che potrebbe migliorare l’influenza regionale e globale di Pechino.
Washington inizialmente ha cercato di dissuadere i suoi alleati di partecipare al AIIB, vista come una sfida per la Banca Mondiale e la Banca Asiatica di sviluppo su cui gli Stati Uniti esercitano un’influenza notevole, ma sono stati costretti a ritirarsi dopo che molti hanno firmato per essa.

Fonte articolo originale: sitsshow

Fonte: Eurasia

ANCHE L’UNGHERIA HA ADERITO ALLA BANCA ASIATICAultima modifica: 2015-04-06T13:02:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo