Dl antiterrorismo, così lo Stato avrà libero accesso ai pc

Si ringrazia sentitamente tutti i sostenitori dei tagliagole dell’isis. In piazza contro questo provvedimento?? Coloro che si sono autonominati legittimi usufruitori delle piazze non protestano contro questo provvedimento? Certo, non protestano contro ALCUN provvedimento dei governi NON ELETTI, scendono in piazza per DIFENDERE i provvedimenti di questi governi non eletti

 La nuova legge prevede la possibilità di acquisire, attraverso software occulti, tutte le comunicazioni fatte in digitale

Mario Valenza  – Mer, 25/03/2015 – 19:10

La polizia potrà utilizzare programmi per acquisire “da remoto” le comunicazioni e i dati presenti in un sistema informatico e viene anche autorizzata l’intercettazione preventiva sulle reti informatiche.

È una delle novità principali approvate in Commissione al decreto antiterrorismo

Terrorismo, ecco la norma “anti-Greta e Vanessa”

Il Pm potrà conservare i dati di traffico fino a 24 mesi. I providers su Internet saranno obbligati a oscurare i contenuti illeciti legati ai reati di terrorismo, pubblicati dagli utenti. L’uso del Web e di strumenti informatici per perpetrare reati di terrorismo (arruolamento di foreign fighters, propaganda, ecc) diventa un’aggravante che comporta l’obbligo di arresto in flagranza. Ma quella dell’accesso ai pc non è l’unica novità del dl terrorismo.

Chi intraprende viaggi all’estero i zone pericolose o li organizza avrà “l’esclusiva responsabilità individuale” sulle conseguenze. Lo prevede una norma inserita dalle commissioni Difesa e Giustizia della Camera al decreto antiterrorismo, che vuole scoraggiare i viaggi all’estero in aree a rischio, e per questo informalmente chiamata norma “anti Greta e Vanessa”.

L’emendamento, voluto dal relatore Andrea Manciulli (Pd), stabilisce che il Ministero degli affari esteri “rende pubblici, attraverso il proprio sito web istituzionale, le condizioni e gli eventuali rischi per l’incolumità dei cittadini italiani che intraprendono viaggi in Paesi stranieri”. La Farnesina “indica altresì, anche tramite il proprio sito web istituzionale, comportamenti rivolti ragionevolmente a ridurre i rischi, inclusa la raccomandazione di non effettuare viaggi in determinate aree”. “Resta fermo – afferma quindi la norma – che le conseguenze dei viaggi all’estero ricadono nell’esclusiva responsabilità individuale di chi assume la decisione di intraprendere o di organizzare i viaggi stessi”.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/dl-antiterrorismo-cos-stato-avr-libero-accesso-ai-pc-1109525.html

Dl antiterrorismo, così lo Stato avrà libero accesso ai pcultima modifica: 2015-03-29T20:25:31+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo