Ormelle: In paese oltre 400 disoccupati, lavoro in cambio delle bollette

Ad altre etnie bollette, vitto e alloggio sono pagate senza chiedere niente in cambio. Eguaglianza. Come dice Renzi e tutti i suoi difensori in piazza, noi siamo ricchi.

25 marzo 2015

Prestito d’onore a Ormelle? Prestazione di lavoro gratuita in cambio del pagamento di bollette, canone d’affitto e simili. La novità è stata introdotta dal sindaco Sebastiano Giangravé per aiutare chi si trova senza lavoro, per licenziamento o per chiusura dell’attività. Come spiega lo stesso sindaco a La Tribuna, a Ormelle ci sono 448 persone rimaste senza lavoro.

Aiutare le persone in cambio lavori socialmente utili: questo l’obiettivo. Il bilancio 2014 del Comune è stato chiuso con un attivo di circa 100 mila euro; 31 mila euro dell’avanzo sono stati investiti per l’acquisto di due scuolabus.

Saranno guidati da due autisti che avevano perso il lavoro, ma dispongono di patente idonea per la guida di questi mezzi. Tramite un bando, saranno assunti a tempo parziale e lavoreranno per il Comune. L’Amministrazione conta di risparmiare 20mila euro.

Fonte oggitreviso

http://www.crisitaly.org/notizie/ormelle-in-paese-oltre-400-disoccupati-lavoro-in-cambio-delle-bollette/

Ormelle: In paese oltre 400 disoccupati, lavoro in cambio delle bolletteultima modifica: 2015-03-28T13:26:45+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo