Bergamo: Mercatone Uno, i dipendenti di Verdello bloccano Tir contro chiusura

Ma come? Siamo tanto ricchi e c’è tanto lavoro, per questo andiamo a prendere “risorse” da fuori Italia, c’è una ripresa da sballo…

25 marzo 2015

Sciopero e presidio a sorpresa oggi pomeriggio al ‘Mercatone Unò di Verdello. I lavoratori del punto vendita bergamasco della catena di arredamento hanno bloccato un camion del gruppo che stava caricando articoli dal magazzino per trasportarli altrove. Hanno così deciso di bloccare l’operazione e, contestualmente, di non effettuare l’apertura del negozio. All’esterno si sono precipitati quasi tutti i dipendenti del Mercatone, esasperati dal fatto che «sono oltre due mesi che questa vertenza va avanti e a oggi non si vedono spiragli positivi. Nessuna risposta è stata data e, dal 21 marzo, a Verdello e in altri 34 sparsi per l’Italia, è partita una svendita totale». «È chiaro quello che accadrà: alla fine della svendita Mercatone Uno chiuderà. Oggi i lavoratori, spontaneamente e inaspettatamente, sono scesi in sciopero – dicono Mauro Rossi, di Filcams Cgil Bergamo, e Terry Vavassori, della segreteria Fisascat Cisl di Bergamo -, organizzando un presidio che ha simbolicamente bloccato punto vendita e magazzino, impedendo al tir di caricare merce. Tutti i dipendenti vogliono garanzie, risposte. L’iniziativa di oggi ha dimostrato quanto la pazienza dei lavoratori stia finendo. Siamo pronti a mobilitarci nuovamente, a partire dal prossimo incontro al Ministero che si terrà il primo aprile».

Bergamo: Mercatone Uno, i dipendenti di Verdello bloccano Tir contro chiusuraultima modifica: 2015-03-28T13:29:09+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo