Perquisizioni a Mentoulles e Cuneo

NUNATAK-copertina24
Nuove perquisizioni, qualche giorno fa, con riferimento all’art. 270bis (associazione con finalità di terrorismo) nelle abitazioni di 3 compagni a Mentoulles e Cuneo, colpite le sedi del circolo culturale Barbarià e della biblioteca popolare Rebeldies.

Ancora una volta il teorema del “doppio livello”, portato avanti dal duo Padalino e Rinaudo, per cui gli indagati affiancherebbero ad iniziative “palesi”, come la pubblicazione della rivista Nunatak e le attività della Cassa AntiRepressione delle Alpi occidentali, azioni “dirette e atti di sabotaggio, con particolare riferimento a quelli attuati contro il cantiere del TAV”.
Nel corso delle perquisizioni effettuate dai ROS, maldestri tentativi di piazzare microspie e sequestro di materiale informatico, con riferimento alla solidarietà anticarceraria e ad un non meglio precisato attacco “al cantiere di Chiomonte”, ma è chiaro l’intento di criminalizzare la solidarietà, soprattutto quando è essa stessa “rivoluzionaria”.

“Noi andiamo avanti per la nostra strada”, ribadiscono i compagni oggetto della perquisizione, con quell’atteggiamento che la magistratura bolla come “resipiscienza”  e che per noi è e resta RESISTENZA.

Simonetta Zandiri – TGMaddalena.it

 

This article has 1 comment

  1. REPRESSIONE! Lo stato di polizia è servito, tra il silenzio dei PRESUNTI Compagni…il silenzio è complice dei poteri forti e dello Stato Corrotto.
    Come possono i cosidetti Notav,tacere su tutto da un bel po’ l’unica voce che si è sentita dalla Val Susa è quella in difesa di Erri De Luca, e NIENTE ALTRO, il silenzio ASSOLUTO…
    C’è una poesia di Bertolt Brecht, che mi sento di accostare ai leader Cosidetti NoTav, quelli che delegano il Pd a rappresentarli in piazza, la poesia dice :
    AL MOMENTO DI MARCIARE MOLTI NON SANNO
    che alla loro testa marcia iul nemico.
    La voce che li comanda
    è la voce del nemico.
    E chi parla del nemico
    è lui stesso il nemico.

Perquisizioni a Mentoulles e Cuneoultima modifica: 2015-03-23T13:13:51+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo