Video – Fa una domanda scomoda all’ex brigatista Curcio, giornalista aggredito

La tolleranza  è di sinistra, si vede. La religione ha i suoi dogmi, che non piacciono a sinistra, questa ha già i suoi  da venerare.

 martedì, 17, marzo, 2015

 «Renato Curcio è un ex terrorista che non ha rinnegato le azioni che ha commesso». Risposta dalla platea. «E ha fatto bene». Un altro signore dal pubblico si alza e urla: «Se non te ne vai ti spacco la faccia».

Come scrive secoloditalia, gli anni di piombo non sono mai finiti a giudicare dall’aggressione subita da Alesssandro Carluccio, reporter che ha già girato in passato video provocatori poi finiti su Youtube. Ed è appunto il video, dagli sviluppi sconcertanti, a mostrare il volto di una parte della sinistra italiana che non solo non ha mai rinnegato la lotta armata, ma che ne va fiera.

Durante l’incontro organizzato a Mesagne (Brindisi) per presentare l’ennesimo libro dello storico fondatore delle Brigate Rosse, un contestatore ha filmato tutto con una videocamera criticando la presenza di Curcio e facendo riferimenti ad Aldo Moro a Carlo Alberto Dalla Chiesa e ad altre vittime delle Brigate rosse e del terrorismo comunista.

 «Signor Curcio perché non organizziamo un convegno con la famiglia Mazzola e Giralucci? So che non si è pentito». Il reporter viene circondato e portato via con la forza dalla sala, mentre viene ricoperto di insulti e di minacce da parte della sala. Una giornalista si indigna, infastidita dalla domanda sull’omicidio dei due esponenti missini uccisi appunto in un agguato delle Br: «Sono una giornalista anche io e le dico che non ci interessa l’argomento, lo organizzi lei questo convegno».

Curcio ora è un esperto di ecologia

Carluccio ha esordito dicendo: «Volevo salutare l’ex brigatista e terrorista Renato Curcio» Ha poi mostrato a Curcio due foto, una di Aldo Moro e l’altra del generale Dalla Chiesa chiedendo di autografarle con un pennarello rosso. Il video (acquisito dalla Digos) è ora su Youtube.

http://www.imolaoggi.it/2015/03/17/video-fa-una-domanda-scomoda-allex-brigatista-curcio-giornalista-aggredito/

Video – Fa una domanda scomoda all’ex brigatista Curcio, giornalista aggreditoultima modifica: 2015-03-18T16:45:58+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo