Nuovi tagli alla sanità siciliana: “Roma ordina, Crocetta obbedisce”

Non mi sembra di aver visto molta gente in piazza arrabbiata contro i tagli alla sanità, fatti dal compagno di partito di Renzi, contro il quale non si deve manifestare.

 28 febbraio 2015

di Redazione

“Roma ordina Crocetta obbedisce. I nuovi tagli messi nero su bianco per la Sanità di tutta Italia nell’intesa Stato Regioni sono una pugnalata per tutti i cittadini costretti a pagare sempre più tasse in contropartita di servizi sempre meno numerosi ed efficienti”.

E’ l’attacco al governatore dei parlamentari del M5S all’Ars che spiegano: “Il Veneto ha evitato di genuflettersi di fronte alle imposizioni di Renzi, annunciando il ricorso alla Corte costituzionale contro legge di Stabilità 2015, Crocetta si è guardato bene dal farlo, come accaduto anche in altre occasioni.

La sforbiciata prevista per le Regioni lascerà evidentissime cicatrici nel corpo già maledettamente martoriato della sanità siciliana, costretta a fare i conti con sempre meno risorse. Si taglia ancora, quindi, in ossequio anche alle famigerate 80 euro di Renzi, tornate al mittente già da tempo e con gli interessi.

C’è solo da decidere dove tagliare di preciso: di certo c’è il fatto che ancora una volta saranno i cittadini a pagare l’inconcludenza e la pochezza dei governi (nazionale e regionale). Se tagli dovevano esserci andavano fatti altrove, guardando, ad esempio a sprechi e corruzione, dove i rami da potare sono rigogliosi e numerosi, come dimostra un recente studio dell’Agenas che indica in 5- 6 miliardi il risparmio che si potrebbe concretizzare operando col macete in questo versante”.

http://palermo.blogsicilia.it/nuovi-tagli-alla-sanita-siciliana-roma-ordina-crocetta-obbedisce/288890/

Nuovi tagli alla sanità siciliana: “Roma ordina, Crocetta obbedisce”ultima modifica: 2015-03-02T10:22:19+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo